Un bianconero bocciato dai quotidiani in coro: l’ennesima partita insufficiente fa pensare ad una vera e propria crisi
Un periodo buio, si spera forse solo in un cambio di lampadine e poi la luce tornerà a risplendere. Al momento è buio pesto in casa Juventus, con i giocatori, lo staff e i tifosi che increduli perdono terreno nella marcia scudetto. Una marcia che appena un mese fa sembra solo corsa a due, e che ora vede invece scappare l’Inter.
Purtroppo non sembra solo colpa dello scontro diretto con i nerazzurri, ma il blackout bianconero sembra essere un cortocircuito alla centralina tecnica e tattica di Allegri. Nelle ultime 5 gare, sono arrivare 2 sconfitte e altrettanti pareggi e solo una vittoria, 10 punti persi per strada e solo 5 in bisaccia.
Al momento infatti la situazione critica non si ripercuote solo sui risultati, anche sulle energie fisiche e mentali che sembrano venir meno in campo. Di fatti le prestazioni sufficienti ieri sono ridotte all’osso, e questa situazione sembra quasi sottolineare come sia difficile ammettere un tale momento di difficoltà. Da considerare, inoltre, il calo fisiologico che si avverte a questo punto della stagione, e di fatti le note gradevoli sembrano nulle.
I quotidiani bocciano la Juve: ma un bianconero in particolare sorprende tutti
I quotidiani sportivi sono severi, anzi severissimi e per Verona-Juventus si preparano le matite rosse, errori gravi da sottolineare. Di fatti come a scuola dopo il compito, si era pronti a vedere gli errori e a disaminare totalmente quanto fatto.
Per i quotidiani sportivi però emergono gravi insufficienze per Federico Gatti. Il difensore bianconero infatti si rende complice di più di un episodio negativo, e quindi pioggia di insufficienze. Di fatti i commenti negativi, misti ai voti al di sotto della sufficienza rendono sempre più difficile la valutazione al momento. Pare infatti però che questo trend negativo si ripercuota poi su tutta la squadra, al momento in totale crisi.
Per la Gazzetta il commento è durissimo: “Troppo nervoso, durante la partita prende il sopravvento, al punto da rischiare qualcosa per una gomitata a Folorunsho, sin troppo in difficoltà. In confusione invece e fuori posizione, oltre che fuori tempo sul gol di Noslin” e quindi insufficienza 5. Il Corriere dello Sport invece commenta così: “Da definire agghiacciante la partenza scandita regalando palloni agli avversari, non arriva su Noslin e la Juve subisce il secondo gol. Costringe lui Cabal a regalare il pallone del 2-2, incide negativamente“ e quindi anche qui voto 5.
Su Tuttosport le cose non cambiano e sentenza durissima: “Senza Bremer al suo fianco, il difensore si sente smarrito e sembra in evidente difficoltà: non riesce a dare certezze alla retroguardia per colpa di troppe amnesie e risulta complice su 2 interventi, in particolare nell’azione del 2-1, impreciso e nervoso” anche qui piove un 5.