Crisi Juve, non solo la fuga dell’Inter: cosa rischiano i bianconeri

Crisi e punti persi, l’Inter scappa: arriva la sentenza sul futuro del campionato ecco cosa rischiano

Il pareggio con il Verona sembra una sentenza per il campionato. La Juventus perde punti e qualche certe oltre ai consensi. A gennaio Allegri veniva osannato, quasi sembrava la diretta concorrente dei nerazzurri per il campionato e ad oggi il divario sembra farsi sempre più copioso. Non è un caso infatti che i bianconeri continuino la propria traversata verso la meta, che al momento sembra essere saldare il secondo posto e sperare in una frenata improvvisa della compagine meneghina.

Ad oggi la classifica infatti parla chiaro, e i numeri sono inequivocabili. L’Inter infatti capeggia a 63 punti e seguono i bianconeri a 54, divario a dir poco sensibile ai sensi della classifica con appena un punto sotto, a 53, e con il match contro il Monza ancora da giocare. Di fatti una vittoria questa sera dei rossoneri porterebbe ad un clamoroso sorpasso, con i rossoneri a 56 e la Juve dietro.

Un sorpasso con stupisce ne la stampa ne gli addetti ai lavori. Tuttavia resta quasi incomprensibile questa frenata, clamorosa dei bianconeri che sembrano no riuscire a vincere più. Nelle ultime 5 partite è arrivata solo una vittoria, contro il Lecce; poi una serie dannata di sconfitte (Inter e Udinese) e pareggi (Verona e Empoli). Un bottino misero, che per i bianconeri è specchio delle ultime stagioni, sempre li a rincorrere ma manca l’ultimo step. Di fatti 5 punti su 15 sono davvero pochi, e 10 punti lasciati per strada pesano, attualmente sarebbero primi, considerando che però l’Inter ha ancora da recuperare un match, che in caso di vittoria la porterebbe al momento a 66 e quindi +12.

Sacchi sicuro: “Inter fortissima, ecco chi può spuntarla tra Juve e Milan”

A parlare dello scontro in vetta è stato l’ex tecnico del Milan e della Nazionale Arrigo Sacchi che ha dichiarato:

L’Inter è avanti rispetto a tutte le altre, sia per punti sia per condizione. Stanno bene e non penso in una loro clamorosa frenata, hanno tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine. Penso che non si accontenteranno di vincere e basta, penso vorranno anche chiudere la pratica campionato con largo anticipo e chissà magari concentrarsi anche sulla Champions.

Sacchi sicuro: "Inter avanti tutti, il Milan può sorpassare la Juventus"
Sacchi conferenza Ansa.it SpazioJ 18.02.24

Chi scelgo tra Milan e Juve per il secondo posto? Io credo che il Milan possa tentare il sorpasso. Li ho visti in Europa League e mi sembrano pronti, hanno fatto una bella partita e la difesa mi sembra solida. La Juventus ha ancora qualche imperfezione che ora viene fuori. Con il Monza hanno un opportunità spero non la sprecheranno.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie