Futuro Allegri, risposta chiara: l’annuncio in conferenza

Max Allegri ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro l’Hellas Verona.

La Juventus è chiamata a una reazione. I bianconeri, infatti, stanno vivendo il periodo più complicato della stagione. Zero vittorie nelle ultime tre partite, un numero non accettabile se porti sul petto il logo della Vecchia Signora.

Ora la capolista Inter dista sette punti ed ha pure una partita da recuperare (mercoledì 28 contro l’Atalanta). Le ambizioni scudetto, dunque, si sono ridotte al minimo, ma nel calcio non si può mai sapere. Domani sera la Juventus ha però la grande occasione di rifarsi. Infatti, alle ore 18:00 scenderà in campo contro l’Hellas Verona al Bentegodi. Proprio pochi minuti fa il tecnico Max Allegri ha introdotto alla stampa la delicatissima trasferta, nella quale dovrà fare a meno di Bremer causa squalifica. Di seguito le sue dichiarazioni.

L’annuncio di Allegri: “Non cambierò modulo, torna Vlahovic”

Il tecnico bianconero ha iniziato la sua conferenza presentando l’avversario, facendo il punto su Chiesa e Vlahovic e confermando che non ci saranno cambi di modulo.

LA PARTITA –“Non stiamo vivendo un bel momento. Domani andremo ad affrontare una partita molto complicata, contro una squadra che sta facendo un buon lavoro. Contro le grandi hanno dimostrato di saper fare grandi partite, come con l’Inter e con il Napoli”

NUOVO MODULO – “Continueremo con questo modulo, non possono essere tre risultati negativi a farci cambiare. Non abbiamo mai fatto brutte prestazioni, abbiamo pagato molto i dettagli. Infatti, i gol presi contro l’Udinese e contro l’Inter non possiamo permetterceli. Non sono un’amante dei numeri, ma nell’ultima partita abbiamo calciato tredici volte in porta e, noi, di solito abbiamo cinque occasioni a partita”.

L’ATTACCO – “Federico sta ritrovando la condizione, ma dovrò valutare se farlo partire da titolare. Vi posso comunque annunciare che tornerà Vlahovic tra i convocati

Allegri annuncia il ritorno di Vlahovic
Allegri annuncia il ritorno di Vlahovic (LaPresse) – SpazioJ.it

Allegri, poi, ha voluto fare un bilancio della sua seconda avventura alla Juventus, dove non sono arrivati trofei. Infine, alla domanda sul futuro, ha voluto rispondere in maniera netta.

JUVE SENZA TROFEI –Non è una situazione frustrante. La Juventus non vince da due anni, questo è vero, ma quest’anno possiamo rifarci con la Coppa Italia. Poi, comunque, voglio ricordare che lo scorso anno non ci hanno fatto giocare la Champions League. Voglio anche puntualizzare che la Juventus, sul campo, si qualifica alla Champions League dal 2011 e non è un qualcosa di scontato quando ricostruisci. Ci sono squadre che non l’hanno giocata anche per 6-7 anni

JUVE DEL FUTURO – “Innanzitutto dobbiamo finire bene questa stagione. Poi, per il resto, la Juventus ha una squadra ricca di giovani, con dei dirigenti che sicuramente lavoreranno per migliorarla

FUTURO ALLA JUVENTUS –Ho ancora un anno di contratto e voglio lavorare al meglio per concludere la stagione nel migliore dei modi”

Poi, in conclusione ha illustrato la sua visione riguardo Chiesa, Yildiz e i due nuove acquisti di gennaio Alcaraz e Djalò. Come ultima battuta ha risposto anche a una domanda su Antonio Conte!

CHIESA E YILDIZ –Più giocatori di qualità riesco a mettere in campo e meglio è. L’aspetto più importante, comunque, rimane mantenere un’equilibrio di squadra

ALCARAZ E DJALO’-Alcaraz è un giocatore molto bravo con una grande capacità d’apprendimento. Per quanto riguarda Djalò sta smaltendo un infortunio ma sono sicuro che ci tornerà utile da qui a fine stagione

CONTE –Non so dove andrà ad allenare. Prima di pensare a queste cose, però, dobbiamo concentrarci su noi stessi, centrando i nostri obiettivi

La conferenza stampa si è conclusa in questo modo. Ora non ci resta che attendere il fischio d’inizio della partita di domani.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()