“Già da domani”, annuncio su Pogba: la Pimenta esce allo scoperto

Di seguito sono riportate le ultime novità e le parole di Rafaela Pimenta sulla situazione inerente al centrocampista Paul Pogba

Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus non è stato come i tifosi e la società bianconera si aspettavano. Arrivato alla Vecchia Signora da svincolato nel 2022 il centrocampista francese subisce una lesione al menisco laterale durante la preparazione estiva che lo costringe a stare fermo ai box per molti mesi dovuti prima alla terapia conservatrice che non ha avuto successo e poi all’intervento. Una volta rientrato però subisce altri infortuni e di conseguenza la sua stagione finisce con solo sei presenze.

Purtroppo, non ci sono buone notizie neanche per l’attuale stagione: Pogba è risultato positivo al Dhea, ovvero il pentadeidroepiandrosterone, ormone precursore del testosterone. L’illegalità è stata rinvenuta dopo Udinese-Juventus del 20 agosto, la prima partita di campionato. Analisi e controanalisi hanno confermato l’assunzione del ormone illecito. Per questo motivo l’11 settembre il centrocampista è stato sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping.

Secondo quanto scrive Tuttosport, inoltre, uno dei consulenti scientifici della difesa sarebbe corteggiato dalla Wanda, ovvero l’agenzia mondiale antidoping.

Giornata importante per Pogba da oggi in quanto ogni giorno potrebbe essere quello giusto per poter calendarizzare la data del processo per doping. I legali dell’ex Manchester United, infatti, avevano chiesto lo slittamento dell’udienza del 18 gennaio. La loro richiesta era stata accettata per cui l’udienza si dovrà svolgere da dopo il 15 febbraio.

Le parole di Pimenta sull’attuale situazione di Paul Pogba

L’agente di Paul Pogba, Rafaela Pimenta, ha rilasciato una piccola intervista esclusiva a Cronache di Spogliatoio parlando dell’attuale situazione del giocatore francese. Di seguito sono riportate le sue parole.

Le ultime novità su Paul Pogba secondo l'agente Pimenta
Nella foto è presente il centrocampista francese Paul Pogba (Ansa Foto)- spazioj.it

Rafaela Pimenta ha dichiarato che il centrocampista francese potrebbe tornare in campo già da domani. Afferma che Pogba è pronto per qualsiasi situazione, in quanto continua ad allenarsi senza sosta per trovarsi preparato nel caso in cui potesse rientrare. L’agente ha dichiarato che il giocatore francese è un campione anche mentalmente, in quanto quando prende un colpo, lo digerisce e va subito avanti.

“Devo allenarmi. Devo giocare, devo vincere e devo terminare un percorso che ho iniziato’.

Queste sono le parole di Pogba che riferisce al suo agente, dimostrando quanto sia focalizzato sul suo allenamento e sul voler tornare a giocare.

“Se dovesse giocare domani, potrebbe entrare in campo e giocare”

Con queste parole la Pimenta conclude la breve intervista rilasciata.