I piani della Juventus si complicano: la trattativa sta per sfumare

La trattativa presto potrebbe prendere una piega diversa per la Juventus. Il club bianconero rischia di dire addio ad un suo obiettivo di mercato.

Oltre a pensare al presente, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, continua ad avere un occhio rivolto al futuro. Il ds della società bianconera, da tempo, avrebbe già iniziato a riflettere sulle possibili operazioni da attuare nella prossima sessione estiva di calciomercato. Dato l’indice di liquidità tuttora basso, a causa dei diversi problemi economici, Cristiano Giuntoli starebbe lavorando principalmente sugli eventuali profili free agent. La Juventus avrebbe focalizzato la propria attenzione su un calciatore in particolare della Serie A, che potrebbe arrivare in bianconero a parametro zero.

La società di Torino starebbe seguendo a passi svelti la pista che porta a Felipe Anderson. I dialoghi legati al rinnovo con la Lazio di Lotito sono ancora in alto mare e questa fase di stallo starebbe giovando alla Juventus. Infatti, la compagine bianconera avrebbe sfruttato l’occasione raggiungendo l’intesa con l’enturage del calciatore sulla base di un contratto da 4 milioni a stagione. Tuttavia, la Lazio di Claudio Lotito sembrerebbe tutt’altro che restia nel mollare la presa così facilmente.

Lotito è sicuro: la Lazio complica i piani della Juventus

Consapevole che tra la Juventus e Felipe Anderson potrebbe esserci già una base di accordo, la Lazio del presidente Claudio Lotito è ancora sicura delle proprie chance d’intesa per un possibile rinnovo con l’attaccante brasiliano. La società biancoceleste si starebbe preparando a guastare i piani della compagine di Torino, blindando Felipe Anderson.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Messaggero’, la Lazio di Claudio Lotito sarebbe ancora convinta di giocarsi delle importanti carte nella trattativa per l’estensione contrattuale di Felipe Anderson. Seppur conscia che l’offerta della Juventus sia leggermente superiore, la società biancoceleste vorrebbe mettere sottochiave il calciatore con una proposta di rinnovo da 3,5 milioni a stagione fino al 2027, con opzione per il 2028.

La Lazio complica i piani della Juventus
Felipe Anderson potrebbe rinnovare: la Lazio complica i piani della Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Prima di avvisare in modo incisivo le pratiche per il rinnovo di Felipe Anderson, Lotito e Fabiani vorrebbero aspettare il tris di partite contro Bayern, Bologna e Torino. Per adesso, la società biancoceleste si starebbe prendendo del tempo. La Lazio sembra essere sicura che l’attaccante brasiliano sia desideroso di restare ancora in maglia biancoceleste. L’incontro con l’entourage del calciatore non sarebbe stato ancora programmato, ma presto potrebbero arrivare novità importanti sul fronte Felipe Anderson.

Nel caso in cui non si arrivasse ad una fumata bianca con il club biancoceleste, l’attaccante brasiliano sarà libero di accasarsi in una nuova squadra da free agent, poiché il suo contratto scade al termine di questa stagione. Tuttavia, la Lazio sarebbe pronta ad affondare il colpo per Felipe Anderson, mandando in frantumi così i piani della Juventus.

Impostazioni privacy