Calciomercato Juventus, pronta l’offerta: Giuntoli fa sul serio

Cristiano Giuntoli, direttore della Juventus, ha messo nel mirino il colpo per l’estate bianconera. Madama fa sul serio.

La Juventus viaggia verso l’appuntamento del lunedì sera allo Stadium. A condividere la serata con Madama ci saranno gli altri bianconeri dell’Udinese, con la Juve che ha necessità di mantenere i tre punti a Torino. Infatti, sperando in una possibile rincorsa Scudetto, è chiaro che la squadra di Allegri non posso più perdere punti per strada. Soprattutto dopo la settimana infernale che i bianconeri hanno vissuto, pareggiando con l’Empoli in casa e perdendo a San Siro con l’Inter. Dunque servirà attenzione massima per restare sulla coda del Biscione il più a lungo possibile.

Tuttavia è anche chiaro che l’obiettivo societario della Juventus sia quello di tornare a disputare la Champions League, i cui introiti foraggiano, e non poco, le casse dei top club. Il passo più importante sembra quindi ormai fatto, siccome i bianconeri hanno diverse lunghezze di vantaggio sul quinto posto. Di conseguenza la dirigenza di Madama è già improntata al lavoro verso il prossimo anno, lavoro per costruire una rosa adatta a più impegni. Ed è proprio in questa dimensione bivalente che Giuntoli e Manna hanno messo nel mirino un nome interessante per l’attacco della Juventus: l’ala della Lazio Felipe Anderson.

Juve-Felipe Anderson, si fa sul serio

Non è un segreto che la Juventus stia già pensando alla prossima stagione, forte della sicurezza quasi certa di essere tornata in Champions League. Chiaramente il cammino non è ancora arrivato alla fine, ma il più sembra ormai essere fatto. Quindi Giuntoli e Manna hanno già intrapreso i primi dialoghi con l’entourage di Felipe Anderson, ala della Lazio. Il brasiliano potrebbe quindi arrivare a Torino a parametro zero, diventando uno dei possibili jolly della rosa bianconera della prossima stagione. Inoltre, come raccontato da Rai Sport, l’offerta della Juve c’è ed è estremamente allettante.

L'offerta a Felipe Anderson
Juve, offerta per Felipe Anderson in arrivo (LaPresse) – SpazioJ

Infatti, secondo Rai Sport, l’offerta per Felipe Anderson verrà difficilmente superata dalla Lazio, nel tentativo di proporre il rinnovo al brasiliano. Infatti la Juve prenderebbe l’ala a parametro zero, accordandogli uno stipendio da 5 milioni di euro netti a stagione per due anni. In primo luogo la cifra è leggermente più alta, rispetto a quanto era uscito nelle scorse settimane, poi i due anni di contratto possono essere importanti per Felipe Anderson. Infatti a Torino l’ala biancoceleste potrebbe tentare l’ultimo assalto alle copertine del grande calcio, diventando un vero e proprio jolly in bianconero. La situazione è chiaramente in divenire, ma l’intesa tra la Juventus e Felipe Anderson c’è ed è forte.

Impostazioni privacy