Dal Real alla Juve: Giuntoli tenta il colpo a zero

La Juventus sogna in grande e tenta l’acquisto a parametro zero direttamente dal Real Madrid. I tifosi sperano nel grande colpo.

L’assenza dalle competizioni europee ha avuto per la Juventus diverse conseguenze e una di queste non può che essere stata anche la poca forza economica sul mercato. Salvo sorprese abbastanza impensabili, la Vecchia Signora dall’anno prossimo tornerà a giocare la Champions League e ovviamente ciò avrà anche delle conseguenze, stavolta positive, sul fronte calciomercato. I Bianconeri hanno già dimostrato di voler fare grandi cose nelle prossime state e i giocatori nel mirino sono di assoluto livello.

Come risaputo per quanto riguarda il centrocampo, il grande obiettivo è Teun Koopmeiners. L’olandese dell’Atalanta è il prescelto da Max Allegri, ma non è detto che possa essere l’unico centrocampista su cui la dirigenza affonderà il colpo. Il rinnovo di Adrien Rabiot è infatti ancora un’incognita e proprio per questo la Juventus si sta guardando intorno.

I nomi sul taccuino sono molti, ma tra i più suggestivi c’è senza dubbio Toni Kroos che a fine stagione andrà in scadenza con il Real Madrid. Al momento infatti non si sanno ancora le reali intenzioni del centrocampista tedesco, ma è chiaro che se non dovesse arrivare il rinnovo con i Blancos, molti club busserebbero alla porta del giocatore.

Kroos in scadenza con il Real: la Juventus ci pensa

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza avrebbe messo da tempo gli occhi sul classe ’90 e lo avrebbe visto che l’uomo perfetto per portare la giusta esperienza all’interno dello spogliatoio bianconero. Il campione del mondo del 2014 non ha di certo bisogno di presentazioni e il suo nome non può che essere uno di quelli che scalderebbe e non poco la piazza. Il suo destino, come detto, è però del tutto incerto e non è da escludere neanche la possibilità del ritiro.

Juve, Giuntoli tenta il colpo dal Real
Toni Kroos, idea della Juventus per il centrocampo (LaPresse) – spazioj.it

In Spagna il futuro di Kroos è uno dei temi più discussi e lo stesso Carlo Ancelotti, che spera in un rinnovo con il Real Madrid, ha affermato di non sapere ancora dove giocherà (se continuerà a giocare) il tedesco nella prossima stagione. Inoltre le dichiarazioni dell’ex Bayern in merito all’Arabia Saudita sembrano escludere un suo possibile passaggio in Saudi League, con il tedesco che vuole chiudere la sua carriera in grande stile e in un top club, magari proprio la Juventus che sembra anche in vantaggio sulla concorrenza.

Impostazioni privacy