Mercato Juve, Giuntoli prepara il colpo a parametro zero dalla Spagna

La Juventus si appresta a riprendere il proprio cammino in Serie A dopo la sconfitta nel Derby d’Italia contro l’Inter. I bianconeri ospiteranno allo Stadium l’Udinese. Intanto Giuntoli lavora sempre sul mercato, con il colpo a parametro zero che potrebbe arrivare dalla Spagna.

Le ultime due partite di Serie A sono state piuttosto amare per la Juventus. I bianconeri una volta sorpassata l’Inter in vetta alla classifica, hanno raccolto 1 punti nelle successive due partite contro l’Empoli ed i nerazzurri. Questi risultati hanno ridimensionato l’ambiente, che ora dovrà ripartire dopo queste battute d’arresto.

Intanto la dirigenza continua a portare avanti il suo lavoro in vista del mercato estivo, dopo aver svolto comunque una buona sessione invernale. Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino un possibile colpo a zero proveniente dalla Spagna.

Giuntoli studia il colpo a parametro zero: arriverebbe dalla Spagna

Il mercato invernale della Juventus è stato piuttosto positivo, nonostante gli evidenti problemi che il bilanciò ha ed avrà a causa dalla mancata partecipazione alle competizioni europee. La società opera dalla scorsa estate all’insegna della massima sostenibilità economica, in modo da far quadrare i conti del club. Finora questo lavoro è stato svolto in maniera egregia da Cristiano Giuntoli, che nonostante la poca liquidità economica è riuscito a piazzare dei colpi intelligenti e non troppo onerosi.

Giuntoli monitora il colpo a zero dalla Spagna
Mercato Juve: Hermoso possibile colpo a zero, Giuntoli fiuta l’affare – LAPRESSE – Spazioj.it

Difatti il dirigente della Juventus – dopo aver preso Weah in estate – ha acquistato Djaló e Alcaraz in questa sessione invernale, ma senza sborsare cifre eccessive. L’unico neo è forse il prezzo alto fissato per l’eventuale riscatto del centrocampista argentino, ma sulla cifra si può lavorare al termine della stagione. Intanto il piano di Giuntoli è quello di mettere a segno qualche colpo a parametro zero, in modo da risparmiare milioni importanti, purché i giocatori siano funzionali alle idee tattiche e societarie della Juventus. Sono diversi i nomi che circolano in orbita Juventus da questo senso, tra cui il più vicino sarebbe Felipe Anderson. Ma in queste ore è spuntato un nuovo obiettivo a zero per i bianconeri.

Come riporta La Stampa, Giuntoli avrebbe messo nel mirino il difensore spagnolo dell’Atletico Madrid, Mario Hermoso, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. Il dirigente bianconero starebbe monitorando con attenzione la situazione del difensore, che potrebbe essere il rinforzo giusto per la retroguardia bianconera della prossima stagione. Su Hermoso però non c’è solo l’interesse della Juventus, visto che la situazione contrattuale dello spagnolo ha attirato diversi club di Serie A. Difatti oltre alla Juventus, sullo spagnolo ci sarebbe l’interesse di Inter, Roma e Napoli, che come i bianconeri starebbero fiutando il colpo a zero. È pronta dunque a scatenarsi una vera e propria asta di mercato tra i top club di Serie A per l’ingaggio a zero di Mario Hermoso.

Impostazioni privacy