In casa Juventus è già in corso una pianificazione per la prossima stagione. In vista del calciomercato estivo Giuntoli ha messo nel mirino un colpo a zero dalla Serie A.
Siamo solamente a febbraio, ma il futuro parte da ora. Ad una settimana dal termine del calciomercato di gennaio, la Juventus ragiona sui possibili movimenti in entrata ed uscita all’orizzonte. Già dalla sessione da poco conclusa il club ha messo le basi in vista della prossima stagione con colpi di livello. Alla corte di Allegri sono stati accolti due giovani già “esperti” come Tiago Djalò e Carlos Alcaraz. La Vecchia Signora è tornata in affari dopo una finestra estiva in sordina.
La rinascita parte dall’arrivo di Cristiano Giuntoli in bianconero. Giorno per giorno l’ex Napoli sta lavorando per riportare Madama ai vertici del calcio mondiale. Con ogni probabilità la banda di Allegri tornerà a disputare la Champions League (nel nuovo formato), provando a continuare a sognare lo scudetto nonostante la corsa si sia fatta più complicata. Agli affari Djalò e Alcaraz potrebbero seguirne altri a partire da luglio. In tempi come questi è normale dare uno sguardo alla lista dei calciatori in scadenza da giugno. Uno di questi è finito da qualche settimana nel mirino del football director bianconero.
Possibile addio a zero a giugno: la Juventus monitora la situazione
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sulla situazione riguardante Giacomo Bonaventura. Dopo una prima fase di stagione brillante, l’azzurro sarebbe in gelo con la società viola. Non è quindi da escludere un addio a zero in estate. I vertici bianconeri avevano già fatto un tentativo negli ultimi giorni di mercato, senza successo, ma Giuntoli non sembra voler mollare l’osso.
La Juventus osserverà con un occhio di riguardo il rapporto tra il centrocampista e la Fiorentina. In caso di mancato accordo, la Signora potrebbe farsi sotto. Saranno tuttavia necessarie delle riflessioni nel quartier generale bianconero. La carta d’identità dell’ex Milan comincia a pesare. Il prossimo 22 agosto il centrocampista compirà 35 anni, che cominciano a farsi sentire. Bonaventura ha iniziato alla grande l’annata, andando a referto per ben sei volte.
Nelle ultime settimane il rendimento numero 5 di Italiano è andato in calando. Le performance potrebbero essere causate dalla situazione contrattuale, oltre che per qualche acciacco di troppo.I problemi fisici stanno facendo tentennare il club viola. Il calciatore potrebbe così andare in scadenza, con la Juventus sullo sfondo.