Beffa per Giuntoli, piomba il club di Serie A: colpo sfumato

Rischia di saltare un importante obiettivo della Juve: c’è l’inserimento di un altro top club di Serie A su di lui

La Juventus continua a tenere un occhio sul calciomercato, nonostante la fine della sessione invernale. Il ds bianconero Giuntoli ha chiuso questo mercato invernale assicurandosi due colpi importanti in prospettiva come il difensore Djalò e il centrocampista Alcaraz. Adesso, gli occhi sono puntati sulle possibili opportunità offerte dal mercato invernale.

Una di queste poteva essere il difensore del Bournemouth Lloyd Kelly, terzino sinistro che può giocare anche da difensore centrale. In Italia, in particolare, il giocatore anglo-giamaicano è entrato nel mirino non solo dei bianconeri, ma anche di un altro top club.

Kelly-Juve, si complica la trattativa

Come riferisce Tuttosport, il Milan si sta dimostrando determinato nel voler chiudere l’affare, sebbene debba ancora trovare un accordo economico con il giocatore e il suo entourage. Gli emissari del club rossonero hanno fatto più volte la spola in Premier League per seguire da vicino le performance del difensore, dimostrando così un interesse concreto nel portarlo a Milano e, cercando in questo modo, di accaparrarsi una corsia preferenziale in fase di trattativa.

Il Milan accelera per Kelly, sfuma la Juventus?
Kelly Milan – ANSA – spazioj.it

Kelly, infatti, potrebbe essere utile per migliorare il reparto dei difensori centrali, specialmente se Kjaer a fine anno dovesse concludere l’esperienza al Milan per la fine del contratto; d’altra parte, i bianconeri, con l’arrivo di Tiago Djaló, potrebbero aver iniziato ad insistere di meno.

L’interesse intorno a Kelly è motivato dalle sue qualità e dalle circostanze contrattuali favorevoli. A soli 25 anni, il giocatore è considerato giovane e promettente. La sua fisicità statuaria, unite oltre a rapidità ed aggressività, lo rendono un elemento prezioso in difesa. Dopo una prima stagione caratterizzata da numerosi infortuni, il numero 5 è riuscito a trovare continuità e mettere in evidenza il suo valore, tanto da guadagnare la fascia di capitano. La sua versatilità tattica, che gli consente di giocare sia come difensore centrale che come terzino sinistro, ha contribuito alla sua capacità di fornire assist e supporto in fase offensiva.

La prospettiva di un trasferimento a parametro zero, considerando la scadenza del suo contratto a giugno 2024, rende l’affare ancora più allettante per i potenziali acquirenti. Infatti, altri importanti club europei si sono inseriti nella corsa per Kelly. L’estate scorsa, il Liverpool di Jurgen Klopp aveva provato ad offrire 20 milioni di sterline al Bournemouth, ma la trattativa non è andata a buon fine, così come altri club avevano provato l’affare anche a gennaio.

Impostazioni privacy