Juventus, in estate clamorosa offerta per Berardi: anche un giovane nell’affare

Tentativo estivo a sorpresa della Juventus per quanto riguarda Domenico Berardi. Presente nell’offerta anche un giovane bianconero.

Nel corso delle sessioni di calciomercato ci sono sempre delle vere e proprie telenovele che ci accompagnano per più di qualche mese, e spesso proseguono da una sessione all’altra. Anche la Juventus conosce bene queste situazioni e negli anni sono stati numerosi i colpi che sembravano ad un passo, salvo poi saltare a sorpresa. Al tempo stesso però ci sono stati anche giocatori che sono stati accostati alla Vecchia Signora in più occasioni e in alcuni casi il loro profilo è ancora nel mirino bianconero.

Il caso più eclatante è senza dubbio quello di Domenico Berardi che da anni sembra pronto a lasciare il Sassuolo per vestire la casacca bianconera, ma poi per un motivo o per un altro il suo trasferimento salta sempre. L’esterno neroverde nel corso della sua carriera (fatta eccezione per qualche passo falso) ha dimostrato più volte di essere pronto al grande passo e la Juventus è sempre stata la squadra in pole position per il suo acquisto.

Secondo le ultime notizie anche nella scorsa estate è stato fatto un tentativo concreto, con i Bianconeri che hanno presentato un’offerta più che interessante al Sassuolo, che ha però rispedito tutto al mittente. Nella proposta bianconera sembrava inoltre esserci anche un giovane talento che avrebbe quindi potuto trasferirsi a Reggio Emilia.

La Juventus ha fatto sul serio per Berardi: 20 milioni più Iling o Soulè

Secondo quanto riportato da TMW, nella passata sessione estiva di calciomercato, la Juventus ha tentato l’ennesimo affondo per Berardi, ma anche in questo il tutto si è concluso in nulla di fatto. A quanto pare l’offerta presentata al Sassuolo è stata addirittura di 20 milioni di euro più il prestito di uno tra Samuel Iling Jr e Matias Soulè, poi passato al Frosinone. La Vecchia Signora aveva anche pensato di cedere uno dei due giovani a titolo definitivo, mantenendo però un diritto di recompra.

Juventus, offerta in estate per Berardi
Domenico Berardi, altro tentativo fatto in estate dalla Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Il Sassuolo ha però resistito e ha deciso di non scendere dalla richiesta di 35 milioni di euro. Vista la stagione che sta avendo Soulè al Frosinone, dove è appena diventato il primo giocatore nella storia del club a raggiungere la doppia cifra in Serie A, chissà che il club neroverde non si stia mangiando le mani e pentendo di aver rifiutato l’offerta fatta dalla Juventus in estate.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()