Colpo alla Yildiz, Giuntoli guarda in Germania: duello con il Milan

Nonostante il calciomercato sia terminato da una settimana, le società sono già al lavoro in vista dell’estate. Giuntoli ha messo nel mirino un calciatore che gioca in Germania, su cui però c’è anche il Milan. Possibile colpo alla Yildiz per i bianconeri?

Da alcune stagioni, la Juventus ha iniziato ad inserire gradualmente all’interno del proprio organico molti giovani, tra cui alcuni molto interessanti. Tra gli ultimi c’è Kenan Yildiz, che ormai è entrato appieno nelle rotazioni dell’attacco bianconero dopo le sue ottime prestazioni.

Intanto Giuntoli continua a guardarsi intorno sul mercato in vista di giugno. Il dirigente della Juventus ha messo gli occhi su un giovane che gioca in Germania – proprio come lo era Yildiz – su cui però c’è anche l’interesse del Milan.

Giuntoli studia il colpo alla Yildiz: piace un giovane che gioca in Germania, sfida col Milan

Nell’estate del 2022, i dirigenti della Juventus sono stati lesti e attenti nell’affondare il colpo a parametro zero per Kenan Yildiz. Il talento turco non trovò l’accordo per il rinnovo col Bayern Monaco, e la Juventus né approfittò per piazzare il colpo a zero. Ad oltre un anno di distanza, Yildiz è entrato a far parte del giro della prima squadra, in cui ormai gioca con molta regolarità nonostante la giovanissima età. In casa Juve però ci sono molti altri giovani talenti che sono pronti ad emergere e a compiere lo stesso percorso del turco.

Sfida Juve-Milan per il giovane Brunner
Mercato Juve: Giuntoli sfida il Milan per Paris Brunner – LAPRESSE – Spazioj.it

Nel mercato invernale, la dirigenza bianconera ha lavorato molto anche su vari giovani, acquistandone alcuni in ottica futura. Cristiano Giuntoli non sembra volersi fermare, ed ha già messo nel mirino un altro giovane interessante che gioca in Germania. Difatti alla Juventus piace Paris Brunner, attaccante tedesco diciassettenne attualmente in forza al Borussia Dortmund. Sulle tracce del giovane attccante c’è però anche il Milan, che è pronto ad un nuovo duello di mercato con i bianconeri per l’acquisizione di questo talento.

Brunner è stato eletto miglior giocatore del Mondiale Under 17 che ha disputato con la maglia della Nazionale tedesca. Inoltre con la Primavera dei gialloneri ha già realizzato 14 reti in 17 presenze tra tutte le competizioni, e ciò dimostra il suo killer instinct. Due estati fa in casa Juventus c’è stato il colpo Yildiz, strappato a zero dal Bayern Monaco. Adesso si proverà a compiere un operazione più o meno simile, ma stavolta con il Borussia Dortmund. L’affare sarà più complesso, vista la folta concorrenza per il giovane attaccante tedesco, ma i bianconeri potranno far leva sul percorso svolto dagli altri coetanei di Brunner. Ciò potrebbe far vacillare il tedesco, che potrebbe sposare il progetto dei bianconeri. Dunque continua il lavoro a fari spenti di Giuntoli e Manna, che sono pronti ad allestire una Juventus giovane, ma competitiva per il presente e con uno sguardo anche al futuro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()