Thiago Motta più vicino alla Juve: annuncio dall’agente

L’agente di Thiago Motta ha fatto chiarezza sul futuro dell’allenatore, chiudendo una possibile porta per la prossima stagione.

La Juventus ha vissuto dieci giorni decisamente complicati. Prima il pareggio casalingo con l’Empoli ha rotto l’entusiasmo che si era creato alla Continassa, poi la sconfitta nel Derby d’Italia ha portato la più classica delle mazzate. Tuttavia la concentrazione deve restare alta nel gruppo squadra di Allegri, considerando come manchi tanto alla fine della stagione. Infatti la Juve ha ancora la semifinale di Coppa Italia da giocarsi ed un campionato in cui raccogliere i possibili passi falsi di chi le sta davanti. In questo particolare deve essere bravo lo staff tecnico a non far scendere l’attenzione della squadra.

Proprio quello staff tecnico che una parte dei tifosi bianconeri ha massacrato dopo la sconfitta di San Siro, in particolare nella figura di Massimiliano Allegri. Non è un segreto che il tecnico toscano sia quantomeno divisivo per l’ambiente bianconero, esterno alla cerchia societaria. In particolare l’atteggiamento della Juve, sotto di un gol nella seconda frazione, ha lasciato l’amaro in bocca alla platea di Madama. Di conseguenza è fisiologico che si alzino alcuni rumors sulla figura di Allegri, dopo che i primi due anni del suo ritorno sono andati per il verso sbagliato. In particolare la figura di Thiago Motta piace a diversi supporters della Vecchia Signora.

Thiago Motta, le parole dell’agente

Thiago Motta è sicuramente uno degli allenatori che più stanno stupendo nel panorama del calcio italiano. Le sue capacità di plasmare un gruppo solido al Bologna hanno lanciato i felsinei in zona Europa, come non accadeva da diversi anni. Se da un lato la proposta di gioco è viva, dall’altro lo è anche la solidità difensiva. Infatti sono solamente 22 i gol subiti dal Bologna, gli stessi dell’Atalanta e meglio di Milan, Roma, Napoli, Lazio e Fiorentina. Inoltre Dario Canovi, agente del tecnico, ha voluto fare chiarezza sul suo futuro.

Thiago Motta: parla l'agente
Thiago Motta, le parole dell’agente (LaPresse) – SpazioJ

Canovi ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, dicendo: “Thiago non conosce ancora il suo futuro, ma sicuramente non sarà a Napoli. Non verrebbe al Napoli nemmeno se De Laurentiis gli comprasse sia Zirkzee che Calafiori”. Quindi una porta si è chiusa definitivamente per Thiago Motta, che comunque vede tra coloro che lo apprezzano soprattutto il Milan. Infatti i dirigenti rossoneri hanno più volte visionato dal Dall’Ara l’operato dell’allenatore e di alcuni talenti felsinei. Da un lato è chiaro che i discorsi sono decisamente aperti, soprattutto a Milano. Tuttavia, se la Juve puntasse con forza Motta, la situazione potrebbe cambiare. Anche se è chiaro che tantissimo dipenderà dal Massimiliano Allegri e dal suo rapporto con la società.

Impostazioni privacy