Koopmeiners alla Juve, svolta in arrivo: c’è l’ok dell’Atalanta

Il centrocampista in forza alla squadra bergamasca è seguito da tempo dai bianconeri e nelle ultime ore ci sono stati importanti aggiornamenti. 

Dopo 23° giornate di Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri si trova in seconda posizione, a -4 punti dall’Inter capolista: un cammino, quello dei bianconeri, fino a qui quasi perfetto, che li ha visti insidiare la cavalcata della squadra nerazzurra. L’ultimo stop è arrivato proprio contro la squadra di Simone Inzaghi, a San Siro, nell’ultima giornata disputata del campionato: la Vecchia Signora è uscita sconfitta dal Meazza a causa dell’autogol di Gatti, difensore bianconero.

Un risultato che sicuramente non ha fermato la Juventus che, come ribadito più volte dall’allenatore Allegri, prosegue la sua stagione a caccia della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un obiettivo che ad oggi è ben consolidato, visto i punti di distanza che ci sono dal quarto posto, ovvero 14.

Nel frattempo, in casa Juventus la dirigenza bianconera, e in particolare Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club, continua a lavorare sul fronte del calciomercato: ad oggi non si sa ancora se Allegri allenerà anche la prossima stagione la Juventus, ma in casa bianconera non si perde tempo e si inizia a programmare il lavoro in vista del mercato estivo.

Calciomercato Juve, Koopmeiners si avvicina: le ultime

Per quanto riguarda l’ambiente bianconero, uno dei nomi che sicuramente sentiremo di più la prossima estate è quello di Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta. Il calciatore olandese da tempo è seguito dalla società bianconera, tant’è che già in questa sessione invernale di mercato si era parlato più volte di un interesse nei confronti del calciatore.

L'Atalanta apre alla trattativa per Koopmeiners
Koopmeiners VS Juve LaPresse spazioj.it

La richiesta dell’Atalanta si aggira attorno ai 50 milioni, cifra importante per la Juventus, che la scorsa sessione estiva ha seguito una linea più prudenziale dopo le vicende societarie; la concorrenza potrebbe essere alta, ma nelle ultime ore, come riportato da calciomercato.com, la società bergamasca avrebbe aperto alla trattativa con la Juventus.

L’Atalanta, infatti, si è convinta nell’aprire alla formula del prestito con obbligo condizionato, fermo restando le condizioni economiche ancora da trovare, così come gli obiettivi da raggiungere per far scattare il trasferimento definitivo. Le due società nelle prossime settimane senz’altro si incontreranno per provare a raggiungere un accordo, confrontandosi con l’entourage del calciatore.

Koopmeiners è un profilo che può rinforzare il centrocampo della Juventus, conoscendo già il Campionato della Serie A, e può sostituire un centrocampista come Rabiot, al momento in scadenza di contratto e in dubbio sul rinnovo.

Impostazioni privacy