Juventus, firma vicina: cambiano le cifre

In casa Juventus tira aria di rinnovi: tanti i giocatori in scadenza nei prossimi mesi. Avviati i discorsi con alcuni calciatori.

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo il pareggio casalingo contro l’Empoli, tornerà in campo domani sera, domenica 4 febbraio, alle ore 20:45 a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi: il tanto atteso big match tra bianconeri e nerazzurri è ormai alle porte e mai come in queste ultime ore sale l’attesa tra le due tifoserie. Inter-Juventus si prenderà la scena della 23° giornata di Serie A, ma non solo: le due squadre attualmente si trovano a un punto di distanza in classifica, con l’Inter che è davanti alla Vecchia Signora e ha una partita in meno ancora da giocare.

La sfida di domani sera, seppure il Campionato sia ancora lungo e tortuoso, potrà dare un significato alla lotta Scudetto: sin da inizio stagione, i bianconeri si sono sempre tirati indietro rispetto a questo obiettivo, confermando più volte che il traguardo da raggiungere per la società bianconera fosse la qualificazione alla Champions League. Ma la squadra di Allegri, nell’arco di questa prima parte di stagione, ha sempre avuto quel qualcosa in più rispetto alle altre capace di ostacolare la corsa dell’Inter, e la sfida di domani sarà un banco di prova per entrambe.

Tempo di rinnovi in casa Juve, le ultime

Mentre la squadra guidata dal tecnico Allegri continua il proprio lavoro in campo, l’altra faccia della medaglia del club, ovvero la dirigenza bianconera, è al lavoro sulla questione rinnovi. Il prossimo giugno 2024, saranno 3 i calciatori ad andare in scadenza di contratto: Alex Sandro, Daniele Rugani e Adrien Rabiot. Sono 9, invece, i calciatori in scadenza a giugno del 2025.

L‘esterno brasiliano lascerà quasi sicuramente Torino dopo 9 anni con la maglia bianconera; ad oggi, non è sicuro nemmeno il rinnovo del centrocampista francese, con la Juventus che rischia di perdere un importante giocatore a parametro zero. Discorso diverso invece per Rugani, difensore centrale.

Rugani verso il rinnovo, le cifre
Rugani LaPresse spazioj.it

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport,in casa Juventus filtra ottimismo per il rinnovo del difensore italiano: Rugani è alla Juventus dal 2015, nel mezzo due prestiti brevi al Rennes e al Cagliari. Attualmente il calciatore guadagna 3,5 milioni di euro a stagione e la volontà del club è quella di abbassare l’ingaggio. Attualmente Rugani non si è mostrato contrario a questa volontà, ma è chiaro che saranno fondamentali gli sviluppi nei prossimi mesi con l’entourage del calciatore, che sarebbe contento di rimanere a Torino con la propria famiglia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()