Calciomercato Juve, esodo in estate? Rischiano in nove

Dati alla mano, la Juventus rischia di perdere 9 giocatori tutti in una volta: il punto sui rinnovi.

In casa Juventus ci si avvicina sempre di più al tanto atteso big match contro l’Inter: la Vecchia Signora, infatti, scenderà in campo domenica sera alle ore 20:45 a San Siro contro i nerazzurri, diretti rivali in questo Campionato di Serie A. I bianconeri, nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli, non sono riusciti a mantenere il vantaggio in classifica, permettendo di fatto ai ragazzi di Simone Inzaghi di tornare in vetta, anche con una partita in meno ancora da disputare.

Inter-Juventus dunque sarà il match tanto atteso non solo di questa giornata, ma di tutta la stagione: nerazzurri e bianconeri si contendono lo Scudetto, con la squadra bianconera che in realtà non ha mai dichiarato come questo sia l’obiettivo principale. Ma partita dopo partita i ragazzi di Allegri hanno cominciato a crederci, dando del filo da torcere alla squadra di Inzaghi, capace di rispondere non solo a parole ma anche sul campo.

Nell’ultimo periodo del 2023, infatti, Juventus e Inter sono andate avanti di pari passo in Campionato, confermando l’esatta parità anche nel match d’andata, terminato 1 a 1 grazie ai gol di Vlahovic e Lautaro Martinez.

Serie A, Juventus al lavoro per i rinnovi

Dopo i terremoti della passata stagione, la Juventus ha l’obiettivo di tornare grande sia a livello nazionale che internazionale: lo step fondamentale era tornare in Champions e, visto l’andamento di questo Campionato, l’obiettivo principale sembra essere raggiunto.

Dall’altra parte, però, ci deve essere una società collaborativa, anche in termini di calciomercato: nella scorsa sessione estiva, oltre al colpo Weah, la Juventus ha portato a Torino Cristiano Giuntoli, direttore sportivo di tutto rispetto. Probabilmente è stato lui il vero colpo di mercato: già in questa sessione invernale si è potuto notare qualche scorcio delle sue capacità, ma il lavoro sarà valutato prossimamente, considerato che in casa Juventus ci sono ben 9 giocatori in scadenza di contratto a giugno 2025, come riportato da Gazzetta.it.

Danilo e altri 8 in scadenza di contratto
Danilo LaPresse spazioj.it

Una situazione di certo non facile, considerato che qualcuno potrà già partire a giugno 2024, ma qualcun altro potrà essere svincolato a parametro zero. I 9 giocatori in scadenza sono i tre portieri, Szczesny – Perin – Pinsoglio, con il primo e l’ultimo che sono destinati a lasciare l’ambiente bianconero; De Sciglio e il capitano Danilo; Iling-Junior, McKennie, Kean e soprattutto Federico Chiesa. Ad oggi, c’è molta distanza per il rinnovo dell’attaccante ex Fiorentina, ma il tempo a disposizione c’è ancora e si lavorerà sodo per provare a tenere Chiesa e non farselo scappare.

Impostazioni privacy