Alcaraz in bianconero, il racconto dei suoi primi giorni alla Juventus

Carlos Alcaraz è pronto a vivere la sua avventura con la maglia della Juventus. Giornata di viste mediche per il centrocampista.

L’obiettivo numero uno della Juventus e dello stesso direttore sportivo Cristiano Giuntoli nella sessione invernale di calciomercato era quello di mettere nelle mani di mister Allegri un nuovo centrocampista, così è stato. Negli ultimi giorni della campagna acquisti di gennaio, la società bianconera si è assicurata le prestazioni di un giovane talento argentino: Carlos Jonas Alcaraz Duran. Il centrocampista argentino è una mezzala di qualità, capace di agire anche sulla trequarti.

La Juventus ha messo le mani sul centrocampista classe 2002 prelevandolo dal Southampton con un prestito oneroso di 3,7 milioni di euro. Somma che, visto l’attuale indice di liquidità basso, la società bianconera pagherà dalla prossima stagione. Non a caso, l’ingaggio del calciatore è rimasto a carico del club inglese. La volontà della Juventus è quella di riscattare Alcaraz a fine campionato, il prezzo fissato dal Southampton è di 49 milioni. Una cifra su cui il club bianconero potrebbe ridiscuterne in estate, qualora il centrocampista dovesse convincere.

Giornata di visite mediche per Alcaraz 

Carlos Alcaraz è pronto a mettersi agli ordini di mister Massimiliano Allegri. Dopo le consuete visite mediche svolte in Inghilterra, più precisamente, a Londra, il centrocampista argentino questa mattina si è sottoposto ad ulteriori controlli al JMedical.

Il calciatore argentino in quel di Londra ha effettuato delle visite mediche base, sotto la supervisione della società bianconera. Questa mattina, il centrocampista ha svolto dei test fisici specifici, mirati a schedulare quello che sarà il suo prossimo programma di allenamento.

Alcaraz pronto per la Juventus
Giornata di visite mediche per Alcaraz – (Ansa) SpazioJ.it

Carlos Alcaraz è stato accolto al JMedical da una buona parte di tifosi bianconeri. Infatti, il centrocampista argentino, prima dei controlli, si è fermato all’ingresso del centro medico della Juventus concedendo foto e autografi ai supporter del club di Torino. Alcuni tifosi hanno incoraggiato il giovane calciatore, caricandolo in vista della sfida Scudetto contro l’Inter, in programma domenica a San Siro.

Prima del passaggio alla Juventus, il centrocampista argentino ha raccolto con Southampton 26 presenze tra Championship, Carabao e FA Cup, mettendo a segno quattro gol e tre assist. Carlos Alcaraz era arrivato in Inghilterra dal Racing di Avellaneda nel gennaio 2023 per 13 milioni di euro.

Carlos Alcaraz sta bene e non vede l’ora di intraprende questa sua nuova avventura con la Juventus. Il calciatore classe 2002, che oggi non ha preso parte alla seduta di lavoro con il gruppo, potrebbe essere convocato già per il match Scudetto contro l’Inter di Simone Inzaghi, partendo dalla panchina. Si saprà di più in occasione della conferenza stampa di mister Allegri, prevista domani alle ore 11:30. Alcuni tifosi questa mattina hanno spronato il centrocampista argentino, invitandolo ad andare in gol proprio nella gara domenica.

Impostazioni privacy