Tentazione Premier League: la Juve non vuole perderlo

Dalla Serie A alla Premier inglese: il calciatore bianconero potrebbe lasciare la Juve. Infuocate le ultime ore del calciomercato invernale.

Mancano poche ore alla fine del mercato di gennaio: alle 20 di questa sera tutti i giochi saranno chiusi. La Juventus sembrerebbe essere soddisfatta dopo gli acquisti negli ultimi giorni di Djalò dal Lille, Pedro Felipe dal Palmeiras, che sarà utilizzato al momento per giocare nella difesa della Next Gen, e del centrocampista Carlos Alcaraz dal Southampton. Allegri, dunque, avrà a disposizione qualche uomo in più per la seconda parte della stagione e per tentare il colpo scudetto che è più di un sogno vista la classifica.

Per farlo, la Juve deve restare unita e compatta continuando a giocare come sta facendo senza ulteriori passi falsi. Il reparto difensivo è stato rinforzato ancora di più nonostante sia già abbastanza blindato. I bianconeri, infatti, vantano la seconda miglior difesa del nostro campionato con 13 reti subite in 22 giornate e ben 12 clean-sheet. Solo l’Inter di Simone Inzaghi, prossima avversaria, ha fatto meglio a livello difensivo. Una solidità acquisita grazie alla caratura dei singoli difensori schierati da Max Allegri che, però, hanno attirato le attenzioni dei grandi club d’Europa. Dalla Premier League, infatti, arrivano voci di mercato che interessano proprio uno dei pilastri della difesa juventina.

Bremer-Manchester United: i Red Devils ci provano

Bremer potrebbe trasferirsi in Inghilterra con destinazione Manchester United. Secondo TuttoSport, la società inglese ha mostrato più di una volta l’interesse nei confronti del difensore brasiliano grazie anche alla volontà dell’allenatore Ten Hag. Il tecnico olandese, infatti, vuole a tutti i costi migliorare il reparto difensivo dei Red Devils che non stanno giocando un campionato all’altezza delle aspettative. Nono in classifica e con 29 gol subiti in 21 giornate di Premier, il Manchester United ha bisogno di un cambio di rotta e la prima cosa da fare sembrerebbe incassare meno reti possibili. Già ci sono stati i primi contatti con la Juve che ha anche fissato il prezzo: almeno 70 milioni di euro.

Bremer tentato dalla Premier Legue
Il Manchester United vuole Bremer (LaPresse) – Spazioj

Bremer, acquistato un paio di stagioni fa dal Torino, è diventato ormai uno dei pilastri dei bianconeri. La sua crescita è stata costante e potrebbero esserci ancora margini di miglioramento. Il difensore brasiliano dà quantità e qualità e, ogni tanto, riesce anche a mettere la palla in rete: due sono i gol in questo campionato contro Cagliari e Lecce. Il sudamericano, inoltre, sembrerebbe aver ricevuto le avances non solo dallo United ma anche dal Tottenham di Postecoglou.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()