Berardi-Juve, non è finita: le parole di Carnevali

Il numero 10 del Sassuolo Domenico Berardi, più volte accostato alla Juventus, dovrà decidere: continuare in neroverde o futuro in bianconero?

Incontri e scontri quelli tra Domenico Berardi e la Juventus: tante sono state le occasioni in cui l’attaccante è stato vicinissimo alla Juventus, e altrettante sono state le operazioni non andate a buon fine. Berardi, numero 10 del Sassuolo, è diventato ormai parte integrante della storia del club emiliano. Con le giovanili del Sassuolo ha mosso i primi passi nel mondo del calcio giocato, per poi diventare di comproprietà del Sassuolo e della Juventus stessa nella stagione 2013/2014.

Dal 2015 ad oggi, Berardi ha vestito la maglia del Sassuolo, con la quale ha realizzato numeri da capogiro: 369 presenze, 142 gol e 94 assist in neroverde. Ecco perché Berardi è indispensabile per il Sassuolo e il Sassuolo a sua volta lo è per Berardi. Una storia d’amore che sembra infinita ma che ha visto in diverse occasioni, nel corso degli anni, lo zampino della Juventus. La Vecchia Signora, infatti, ha tentato molte volte di portare Berardi in bianconero, senza mai riuscirci. A pesare, anche la volontà del giocatore stesso che in passato ha rifiutato il trasferimento.

Gli ultimi rumors volevano Berardi vicino alla Juventus anche durante questa finestra invernale di calciomercato. Anche questa volta, però, nulla di fatto. Ma il futuro dell’attaccante classe ’94 non è più così certo, e non è scontato che la storia d’amore con il Sassuolo duri ancora per molto.

Berardi alla Juve? Le parole di Carnevali

A proposito dell’interesse bianconero per Berardi, è stato lo stesso amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a chiarire la situazione. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio sul suo profilo social X, Carnevali avrebbe così commentato l’ipotetico futuro di Berardi:

“Per la prossima stagione abbiamo tempo. Io lo vorrei tenere per sempre, ma se ci saranno delle opportunità sarebbe giusto anche per il giocatore valutarle”.

Berardi alla Juve (LaPresse - SpazioJ.it)
Berardi, ancora Juve. Le parole di Carnevali sul futuro dell’attaccante (LaPresse – SpazioJ.it)

Parole che sanno di addio? E’ presto per trarre conclusioni, soprattutto vista la chiusura del calciomercato invernale che non ha visto concludersi alcuna trattativa in merito. La Juventus aveva pensato a trattare con il club emiliano per il prestito del giocatore, ma alla fine anche questa volta l’idea di Berardi alla Juve è rimasta soltanto un qualcosa di astratto che non ha portato ad alcun affare concreto.

Sul futuro dell’attaccante peserà soprattutto la sua volontà: sarà Mimmo Berardi a valutare le opportunità che gli si presenteranno alla porta. E chissà se, questa volta, alla Juventus dirà ancora “no”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()