Calciomercato Juve, tentativo last minute: il nome dall’Inghilterra

In queste ultime ore di mercato, la Juventus proverà l’assalto ad un calciatore che milita in Inghilterra, in Championship.

Nell’ultima giornata di Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri ha perso il primato della classifica a causa del pareggio ottenuto in casa contro l’Empoli e della conseguente vittoria dell’Inter sulla Fiorentina, che ha permesso ai nerazzurri di eseguire il sorpasso prima del big match in programma domenica sera alle ore 20:45 a San Siro. Inter e Juventus, infatti, si sfideranno in quella che può essere considerata la sfida più importante dell’anno, che ci avvicina alla rincorsa per lo Scudetto, vero obiettivo della società nerazzurra.

Non solo Serie A, però, per la Vecchia Signora, perché in questo mese di gennaio la squadra bianconera ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia, che giocherà ad aprile in una doppia sfida contro la Lazio. Inoltre, attorno alla Juventus ci sono state anche tanti voci di mercato: gennaio, infatti, è da sempre il mese dedicato alla sessione invernale di calciomercato, che permette alle società di andare a tappare alcuni buchi in rosa oppure cedere qualche giocatore non più indispensabile ai fini del progetto.

Juventus, nuovo nome per il centrocampo: arriva dall’Inghilterra

In queste ultime ore, la Juventus ha ufficializzato due colpi in entrata: Tiago Djaló, scippato in extremis all’Inter, acquistato dal Lille per 3,6 milioni di euro, ePedro Felipe, che però partirà dalla Next Gen con l’obiettivo di portarlo in prima squadra. La vera esigenza della Juventus, però, non è ancora stata risolta: alla squadra di Massimiliano Allegri, invece, occorre un centrocampista.

Il tecnico livornese, a inizio stagione, si è ritrovato con due centrocampisti in meno in rosa: Paul Pogba e Nicolò Fagioli, entrambi squalificati per un periodo di tempo a causa di vicende extra campo. Da qui l’esigenza, nel mercato di gennaio, di provvedere a riparare almeno uno dei due slot rimasti scoperti.

Tanti i nomi fatti in questi giorni dagli addetti ai lavori: Samardzic, Bonaventura, Pereyra gli ultimi più gettonati, dove però non c’è stato un vero e proprio affondo e nemmeno un interesse dalla controparte. Così, nelle ultime ore, un nuovo nome è stato accostato alla Juventus: si tratta di Carlos Alcaraz,centrocampista del Southampton.

Alcaraz nuovo nome per il centrocampo bianconero
Alcaraz LaPresse spazioj.it

Il centrocampista argentino, classe 2002, è l’ultimo nome fatto per il centrocampo bianconero: a riportarlo è Gianluca Di Marzio, che attraverso il suo profilo X, ha riferito che il calciatore è atteso nella giornata di domani per le visite mediche con la Juventus. Dopo i test fisici si aspetterà l’ufficialità, ma il nuovo arrivo in bianconero è oramai imminente.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()