Juventus, Agnelli torna a sorpresa? La rivelazione spiazza tutti

Il ritorno di Andrea Agnelli come presidente della Juventus è tutt’altro che scontato. L’ultima intervista ha chiarito ogni cosa.

È passato poco più di un anno dal terremoto che ha visto come protagonista la Juventus e che ha di fatto chiuso una pagina di storia del club bianconero. Era il novembre 2022 quando la Vecchia Signora è terminata nell’occhio nel ciclone e quando l’intero Consiglio d’amministrazione della società ha deciso di rassegnare le dimissioni. L’addio probabilmente più rumoroso è stato quello di Andrea Agnelli che dopo 13 anni (tenendo conto che l’addio ufficiale è avvenuto il 18 gennaio 2023) ha terminato la sua avventura come presidente del club.

Le sue dimissioni sono sembrati agli occhi di molti quasi uno scarico di responsabilità, un voler abbandonare la nave prima che quest’ultima affondasse. Proprio per questo motivo la sua figura è stata spesso criticata e in tanti non lo rimpiangono come presidente dei Bianconeri. Al netto di tutto ciò non si possono però di certo cancellare tutti i suoi successi e tutti i trofei che la Juventus ha messo in bacheca sotto la sua gestione.

Diventato infatti presidente qualche anno dopo lo scandalo Calciopoli, in pochi Agnelli ha riportato la Juventus ai vertici del calcio italiano, vincendo addirittura 9 Scudetti consecutivi (un record difficilmente battibile da chiunque), ed anche ai vertici di quello europeo con due finali di Champions League. Non si può quindi che parlare di risultati storici e non si può quindi che affiancare il nome di Agnelli a grandi traguardi. Ma la sua storia in bianconero può dirsi davvero conclusa?

Ritorno di Agnelli alla Juventus? Opzione da non scartare

Negli ultimi giorni l’ex presidente bianconero è stato protagonista di una lunga intervista con il Financial Times ed è il tema più discusso è stato senza dubbio quello relativo al progetto Superlega, di cui Agnelli è uno dei principali portavoce. La Juventus non può però essere dimenticata quando si parla di Agnelli ed anche in questo caso non sono mancate alcune parole sul suo ex club.

Juventus. Agnelli di nuovo presidente?
Andrea Agnelli e il possibile ritorno alla Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Il nipote di Gianni Agnelli non ha assolutamente escluso un suo ritorno alla Juventus (di cui cui è di fatto ancora proprietario). Al momento la sua priorità è la Superlega e quindi non si può parlare di ritorno recente, ma di fatto Agnelli sarà sempre legato alla Juventus e proprio per questo non si può che tenere aperta la porta di una sua possibile seconda avventura come presidente del club.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()