Juve-Empoli, l’episodio fa discutere: la sentenza di Marelli in diretta

L’episodio da Var scatena il caos tra i tifosi bianconeri. L’ex arbitro Marelli fa chiarezza su quanto accaduto in Juventus-Empoli.

Arriva una pesante tegola per la Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra bianconera dovrà fare a meno di una pedina fondamentale in vista della sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi. Ancora una volta, l’attenzione degli appassionati della Serie A è caduta su un episodio da Var, maturato in occasione del match Juventus-Empoli. Il primo tempo della sfida dell’Allianz Stadium, di fatto, è stato caratterizzato da un’espulsione che ha creato dibattiti e discussioni accese, sopratutto tra la tifoseria bianconera.

Dopo appena 20 minuti di gioco, la Juventus di mister Massimiliano Allegri è stata costretta a rimanere in dieci uomini sul rettangolo verde a causa dell’espulsione diretta rimediata da Arek Milik. L’attaccante polacco si è reso autore di un intervento scellerato nella zona del centrocampo, andando in scivolata su Cerri con la gamba tesa.

L’arbitro Livio Marinelli, designato per la gara, aveva inizialmente sanzionato il calciatore con un’ammonizione, salvo poi tornare sui suoi passi dopo la chiamata dalla sala Var. In seguito ai dovuti accertamenti al monitor, le carte in tavola sono cambiate, spingendo il direttore di gara a punire l’intervento di Arek Milik con un cartellino rosso. A fare chiarezza sull’episodio è stato l’ex arbitro Luca Marelli attraverso il suo consueto intervento su Dazn.

L’ex arbitro Marelli non ha dubbi

È costato carissimo l’intervento scomposto di Arek Milik ai danni di Cerri. Dopo il check e la revisione al monitor, l’arbitro Livio Marinelli ha deciso di annullare la sua iniziale ammonizione per impartire all’attaccante della Juventus un’espulsione diretta. L’episodio è stato attentamente valutato nella sala Var da Doveri e Valeri.

A cercare di fare chiarezza su quanto accaduto nel primo tempo di Juventus-Empoli, match valevole per la 22esima giornata di Serie A, è stato l’ex arbitro Luca Marelli, tramite il suo consueto intervento ai microfoni di Dazn, avvenuto durante la gara. “Intervento molto al limite, non tocca il pallone e l’impatto è sopra alla caviglia. C’è anche velocità, ci sono gli estremi per il grave fallo di gioco, parole che non lasciano spazio ad interpretazioni quelle rilasciate da Marelli.

Marelli fa chiarezza sull’espulsione di Milik – (LaPresse) SpazioJ.it

Dunque, per la Juventus di Massimiliano Allegri si tratta di una vera e propria tegola, visto che dovrà fare a meno di uno dei suoi attaccanti più importanti in rosa in vista della sfida Scudetto contro l’Inter di Simone Inzaghi. Arek Milik, di fatto, sarà obbligato a restare ai box per il tanto atteso confronto con i nerazzurri, in programma domenica 4 febbraio sul manto erboso dello stadio San Siro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()