Vlahovic Juventus, l’annuncio sul rinnovo gela i tifosi: la situazione

Il futuro di Dusan Vlahovic è incerto. La Juventus ha un piano ben definito per l’attaccante serbo: tifosi bianconeri in ansia.

Dopo una prima parte di stagione a dir poco travagliata, tra problemi fisici e critiche a non finire, Dusan Vlahovic è tornato a rendersi uno dei principali protagonisti della Juventus di mister Massimiliano Allegri. L’attaccante serbo ha lanciato forti segnali di ripresa e lo attestano le recenti prestazioni confezionate dallo stesso centravanti bianconero. Nelle ultime gare, l’ex punta della Fiorentina si è palesemente caricata la squadra sulle spalle, dando una grande mano nella corsa Scudetto.

Il contributo di Dusan Vlahovic è arrivato sopratutto in termini di gol. L’attaccante serbo, di fatto, ha iscritto il suo nome sul tabellino dei marcatori per cinque volte nelle ultime quattro gare di campionato, siglando due doppiette con Sassuolo e Lecce. I numeri parlano chiaro, Dusan Vlahovic è tornato più determinato che mai. Nonostante la netta ripresa, ci sarebbero ancora diversi nodi da sbrogliare sul futuro in bianconero di Dusan Vlahovic. Sarebbero in corso delle valutazioni da parte della società di Torino per cercare un punto d’incontro per un’eventuale estensione del contratto.

In casa Juventus si discute del rinnovo di Vlahovic: i bianconeri hanno un piano preciso

I dialoghi tra la società bianconera e l’entourage di Dusan Vlahovic sarebbero stati intavolati già da diverso tempo. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus ha una strategia ben precisa per l’eventuale rinnovo dell’attaccante serbo.

Il centravanti della Juventus ha il contratto in scadenza nel 2026, con un ingaggio abbastanza pesante per le casse del club bianconero. Infatti, Dusan Vlahovic percepisce uno stipendio di 7 milioni a stagione più bonus, che nel 2025-2026 supererà addirittura i 12 milioni. Sono tanti per la Juventus, considerando sopratutto le attuali condizioni finanziare del club di Torino. Vlahovic è il più pagato nella Juventus (insieme a Rabiot), nonché uno dei primi ad avere un ingaggio importante nel campionato di Serie A.

Si discute del rinnovo di Vlahovic
Rinnovo di Vlahovic in ballo in casa Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Per questo motivo, la società bianconera starebbe seriamente pensando di preparare le carte per un nuovo prolungamento di contratto, al fine di abbattere la quota di ammortamento. La volontà della Juventus sarebbe quella di avviare le pratiche per un rinnovo fino al 2027, con l’ingaggio che difficilmente verrà rivisto al rialzo. Tuttavia, il rinnovo di Dusan Vlahovic potrebbe non essere sinonimo di permanenza assicurata per il centravanti serbo.

Oltre alla possibile estensione del contratto, la Juventus starebbe vagliando anche un’altra pista, che è quella della cessione. La società bianconera starebbe tenendo in considerazione anche l’eventuale trasferimento di Dusan Vlahovic, con la speranza di mandare in porto una plusvalenza che potrebbe risolvere alcuni problemi economici. Il centravanti serbo classe 2000 continua ad essere uno dei profili che girano in orbita Premier League, in prima fila resta l’Arsenal.

Impostazioni privacy