Allegri pensa già a Inter-Juve: scelta in vista dello scontro diretto

Fari puntati alla sfida di domani pomeriggio alle 18:00, con la Juventus pronta ad accogliere nel suo stadio l’Empoli. Allegri medita qualche cambio di formazione in vista del Derby d’Italia del prossimo 4 febbraio.

Partita dopo partita, e forse contro ogni pronostico, la Juventus è riuscita ad occupare saldamente i vertici della classifica di Serie A. Conquistato il gradino più alto dopo l’ultima vittoria contro il Lecce – e in attesa del recupero fra Inter e Atalanta – i ragazzi di Allegri sono pronti ad aggiungere altri tre punti alla classifica.

Il match casalingo di domani contro l’Empoli non può essere sottovalutato per tanti motivi. Uno dei quali è, senz’altro, l’attesissimo scontro diretto che vedrà i Bianconeri ospiti dell’Inter allo stadio Meazza. Il match inaugurale del mese di febbraio potrebbe già dare importanti risposte in ottica Scudetto. Anche se è troppo presto per parlarne.

Il tecnico bianconero, al netto della rosa a disposizione, pare disposto a fare un cambio rispetto a quanto visto in onda in Puglia qualche giorno fa. Il Derby d’Italia chiama e tutti devono essere a disposizione nella migliore delle condizioni. Dunque, ecco le idee di Allegri.

Allegri: il turnover in vista del Derby d’Italia

La Juventus, sino ad ora, è riuscita a dimostrare grande carattere. Poche sbavature, tante novità e qualche riconferma che ha scaldato il cuore del popolo bianconero, che vuole continuare a vedere in campo lo spirito dimostrato.

Per mantenersi su questa scia, Allegri ha deciso quale sarà l’undici titolare che probabilmente domani partirà contro l’Empoli. La grande novità sarà la maglia da titolare di Alex Sandro.

Allegri pensa già a Inter-Juve: scelta in vista dello scontro diretto
Alex Sandro verso una maglia da titolare in Juventus-Empoli -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il brasiliano quest’anno ha totalizzato solo 316 minuti di gioco a causa dei continui infortuni muscolari. Solo tre partite sono state da lui giocate per intero, e la continuità in campo pare essere un ricordo.

La scelta di far giocare il numero 12 bianconero è, però, motivata. Il suo compagno di reparto, il capitano Danilo, è diffidato ed un eventuale cartellino potrebbe costargli la presenza proprio contro l’Inter. Un rischio che la Vecchia Signora non vuole e non può permettersi di correre.

Ad affiancare Alex Sandro nel completare il reparto ci saranno gli inamovibili Federico Gatti e Bremer. Per il resto, invece, i giocatori in campo saranno gli stessi che fino ad ora hanno magistralmente risposto alla chiamata del mister.

Occhio allo scontro di domani, dunque, che potrebbe confermare quella vetta tanto sognata ed inseguita. Pronta ad essere difesa con le unghie nel Derby contro i diretti avversari.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()