“Vedo la Juventus favorita”: l’ex Serie A sullo Scudetto

L’ex dirigente del club di Serie A si è espresso sulla favorita alla vincita dello Scudetto: bianconeri in vantaggio rispetto ai nerazzurri.

La Juventus di Massimiliano Allegri si appresta a preparare la sfida valevole per la 22° giornata di Campionato: i bianconeri scenderanno in campo domani, sabato 27 gennaio, alle ore 18:00 contro l’Empoli, allo Stadium. Una sfida che sulla carta può risultare semplice, visto l’ottimo stato di forma della squadra di Allegri e il momento di difficoltà dell’Empoli, che però è reduce da una netta vittoria per 3 a 0 contro il Monza dopo il cambio in panchina, il secondo della stagione.

Nell’ultimo turno di Serie A, la Vecchia Signora ha superato momentaneamente l’Inter di Simone Inzaghi in classifica: i nerazzurri hanno saltato il turno di Campionato a causa dell’impegno in Supercoppa e i bianconeri hanno sfruttato l’occasione per portarsi a +1 sui rivali. L’Empoli per la Juventus, la Fiorentina per l’Inter: un turno con difficoltà totalmente diverse, in vista dello scontro diretto della prossima settimana.

Inter e Juventus si affronteranno a San Siro domenica 4 febbraio, in uno scontro che può dare una svolta alla classifica ma che può anche far rimanere tutto tranquillo: all’andata, per esempio, finì 1 a 1.

Lotta Scudetto, Juventus favorita: le parole dell’ex direttore sportivo

Il Campionato di Serie A quest’anno è tornato ad essere più competitivo del solito: nella passata stagione, il Napoli è stata l’unica squadra ad avere un ritmo costante e si è aggiudicata meritatamente lo Scudetto. Quest’anno, Inter e Juventus sembrerebbero essere le due contendenti del titolo, con il Milan che è alle porte in caso di passo falso di una delle due.

Lotta Scudetto? Tare svela la favorita
Tare LaPresse spazioj.it

Ad esprimere il proprio pensiero su chi sia la favorita per lo Scudetto ci ha pensato Igli Tare,ex direttore sportivo della Lazio:

Vedo la Juventus favorita vista la possibilità di giocare una partita alla settimana. L’Inter è una squadra fortissima, anche in grado di sopravvivere a determinati momenti di difficoltà. Per il gioco vedo l’Inter meglio, ma vedendo il calendario si deciderà e a fine marzo possiamo dire chi sarà la candidata alla vittoria finale.

La Juventus, effettivamente, non è impegnata a livello europeo come invece lo è l’Inter, che nelle prossime settimane è attesa dalla doppia sfida degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid. Un fattore che a lungo andare può essere favorevole ai bianconeri, che troveranno un turno infrasettimanale ad aprile, proprio contro la Lazio, in semifinale di Coppa Italia.