Empoli-Juve, ancora problemi per il titolare: convocazione a rischio

L’attaccante non sarà della partita Sabato, contro l’Empoli. Per lui ancora allenamento a parte e nel mirino c’è l’Inter.

La Juventus ora si sta godendo finalmente la prima posizione. Anche se virtuale dato che l’Inter dovrà affrontare il recupero, a Febbraio, contro l’Atalanta la Juventus potrà comunque godere di un piccolo boost mentale perchè ora la situazione sarà ribaltata. Magari l’Inter potrà avvertire un po’ di pressione in più dato che sarà chiamata a fare bene ad ogni costo e vincere per riagguantare la vetta.

La fame di questa Juve infatti sta dando i frutti sperati, ad ora, e ormai la corsa scudetto è più viva che mai. In occasione della partita contro l’Empoli Massimiliano Allegri dovrà quindi riconfermarsi perchè un turno dopo ci sarà proprio l’Inter come avversaria e sarà quello il nodo cruciale che potrà decidere il resto dell’andamento del campionato. I bianconeri però hanno ancora un’incognita che riguarda Federico Chiesa, e non solo, che continua a rimanere ai box per guai fisici.

Juventus, Chiesa ancora out

L’attaccante bianconero salterà la gara interna contro l’Empoli, allora focus sull’Inter per inizio Febbraio.

chiesa, ancora out l'attaccante
Chiesa, l’attaccante ancora out. Salterà l’Empoli – Lapresse -Spazioj.it

Un inizio ottimo di stagione per Federico Chiesa, che ora vanta sei gol e due assist, che però nelle ultime settimane patisce guai fisici che lo tengono fermo ai box. Massimiliano Allegri infatti è privato di un giocatore importante in fase offensiva. Secondo quanto riportato da Romeo Agresti Federico Chiesa si sta ancora allenando a parte.

Allenamento ancora non in gruppo e probabile non convocazione per l’Empoli che quindi mettono Chiesa ancora fuori dai giochi. L’italiano ha già saltato quattro gare in Serie A ad ora di cui tre concentrate nelle ultime cinque giornate di campionato. Va verso la seconda tribuna consecutiva e Allegri dovrà ancora contare sul probabile duo Yildiz con Vlahovic.

Federico Chiesa punterà forte quindi, con molta probabilità, il 4/02 dove in programma ci sarà il big match Inter Juventus. All’appuntamento non bisognerà mancare dato che quella del 4 Febbraio sarà con molta probabilità una partita spartiacque per il resto del campionato delle due squadre. In caso di sconfitta Inter difatti ci sarebbe il sorpasso definitivo con la Juventus che conquisterebbe la vetta.

Oltre Chiesa Allegri dovrà fare a meno anche di capitan Rabiot ad Empoli. Dunque assenze pesanti ma comunque non proibitive per una partita come quella che gli aspetta contro l’Empoli che si trova comunque nei bassi fondi della classifica, penultimo, ma con la freschezza della nuova gestione di Nicola.