La Juventus batte il Lecce e si prende la vetta della classifica: sorpassata l’Inter

Vittoria importantissima della Juventus a Lecce, i bianconeri portano a casa i tre punti e sorpassano l’Inter, posizionandosi al primo posto.

La Juventus porta a termine la missione al Via del Mare, batte il Lecce 0-3 e porta a casa la quinta vittoria consecutiva. Tre punti importantissimi che regalano ai bianconeri la vetta della classifica. L’Inter occupata in Supercoppa ha una partita in meno contro l’Atalanta, che recupererà a fine febbraio e nel frattempo la Juve approfitta dell’occasione per il sorpasso e si porta a più uno sui nerazzurri, in vista dello scontro diretto del 4 febbraio che si terrà a San Siro.

Gran merito di questa vittoria va sicuramente a Dusan Vlahovic, che per la seconda volta di fila segna una doppietta in Serie A, diventando  il secondo giocatore della Juventus negli ultimi 50 anni ad andare in doppia cifra di gol in due campionati di Serie A consecutivi prima di compiere 24 anni, il primo è stato Paulo Dybala. Un attaccante sicuramente ritrovato, che nelle ultime partite si sta dimostrando molto importante per la Juve. A dare il colpo di grazia è stato poi Bremer con un colpo di testa che ha sigillato il risultato.

La Juve supera l’Inter e si piazza al primo posto

Questo per la Juventus, anche se solo virtuale, per il momento, è un sorpasso che inevitabilmente porta ancora più entusiasmo e voglia di continuare a fare sempre meglio per raggiungere l’obiettivo, che ormai si può confermare essere lo scudetto, a discapito dai tentativi di Allegri di sviare sull’argomento.

La Juve sorpassa l'Inter
Juve al primo posto: arriva il sorpasso sull’Inter (lapresse) spazioj.it

Per i tifosi sognare è inevitabile, la Juve non alza un trofeo da troppi anni e questa stagione ha tutte le carte in regola per concedere ai bianconeri di crederci fino alla fine.

Impostazioni privacy