“Ci deve essere rispetto”, Marotta senza freni: risposta ad Allegri

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, risponde al tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri.

Non solo sul rettangolo di gioco, la sfida Scudetto tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri si sta giocando anche sul piano mediatico e quindi della dialettica. Le parole rilasciate dal tecnico bianconero nel post gara Juventus-Sassuolo, hanno creato scalpore, facendo divampare ancor più la corsa al titolo di campione d’Italia.

Mister Massimiliano Allegri ha definito il duello Scudetto con l’Inter di Simone Inzaghi usando delle dichiarazioni sarcastiche. Il tecnico ha voluto utilizzare una metafora per raccontare la corsa allo Scudetto: “Noi i cacciatori dello scudetto? Se c’è qualcuno davanti, dietro c’è chi insegue. È un po’ come il gioco guardia e ladri, dove i ladri scappano e le guardie rincorrono”. Parole che hanno suscitato dibattiti e discussioni, sopratutto sui social media.

Le dichiarazione del tecnico della Juventus non sono passate inosservate, attirando anche l’attenzione dell’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta. L’ex dirigente della Juventus ha deciso di rispondere ancora una volta alle parole sarcastiche rilasciate da Allegri per definire la lotta Scudetto di quest’anno. All’amministratore delegato del club nerazzurro non sono andate affatto giù le parole utilizzate dal mister bianconero nel post gara di Juventus-Sassuolo.

Marotta risponde ad Allegri

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, è tornato a parlare dell’ormai nota metafora utilizzata da mister Massimiliano Allegri nel post gara di Juventus-Sassuolo. Il dirigente del club nerazzurro, attualmente impegnato in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, ha replicato nuovamente alle dichiarazioni del tecnico bianconero a margine della trasmissione ‘90° Minuto’, su Rai 2.

Beppe Marotta ha commentato nuovamente la frase usata da Allegri per definire l’attuale corsa Scudetto: “La frase di Allegri su guardie e ladri? L’ironia e le metafore si spendono nel calcio, l’importante è che ci sia sempre rispetto in campo e fuori, in attesa del derby d’Italia del 4 febbraio. Mister Allegri interpreta il suo ruolo in un contesto ambientale suo, probabilmente anche noi replicheremo”.

Marotta risponde Allegri
Marotta replica ad Allegri – (LaPresse) SpazioJ.it

Dunque, non solo sul campo, Inter e Juventus stanno giocando una partita importante anche sul piano della dialettica, punzecchiandosi a suon di metafore prima dell’imminente confronto. Dopo il pari all’Allianz Stadium nel girone d’andata, le due formazioni torneranno ad incrociarsi domenica 4 febbraio sul manto erboso dello stadio San Siro. C’è grande attesa per il big match che dirà molto sulla lotta Scudetto, intanto Inter e Juventus si lanciano frecciatine per rendere ancor più piccante quello che sarà una sfida cruciale per il titolo di campione d’Italia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()