Juventus, Chiellini ha deciso il suo futuro: tifosi spiazzati

Chiellini ha deciso il suo futuro con la Juventus, tifosi bianconeri spiazzati alla notizia della sua scelta.

Poco più di un mese fa l’addio al calcio per Giorgio Chiellini, un saluto che ha commosso tutto il mondo sportivo al di là di colori, club e rivalità. Il difensore ex Juventus ha definitivamente appeso gli scarpini al chiodo.

La notizia non arriva a caso, il calciatore ha voluto comunicarlo al termine della stagione con i Los Angeles Galaxy dopo aver concluso il suo contratto firmato una stagione e mezzo fa. Un’avventura che il difensore ha voluto cogliere dopo aver salutato la Juventus, per chiudere con un’esperienza suggestiva la sua carriera da calciatore.

Dopo aver vinto tanto in bianconero, Chiellini ha portato in bacheca al club americano anche una MLS Cup e Supporters’ Shield prima di salutare la società e decidere di iniziare una nuova vita carrieristica.

La scelta di Chiellini per il suo futuro

Il piano del difensore, infatti, è sempre stato quello di proseguire e di non fermarsi alla singola carriera calcistica strettamente legata al campo. Dopo una vita da calciatore, quindi, si è sempre più concretizzata l’idea di far parte dello staff tecnico.

Juventus, Chiellini ha deciso il suo futuro: tifosi spiazzati
La scelta di Chiellini per il suo futuro (ANSA) – spazioj.it

Una volontà che si è poi sommata alla capacità diplomatica e di esperienza che Giorgio Chiellini dimostra di avere, un vero leader dentro e fuori il campo. Nell’ultimo mese non saranno mancati contatti con la Juventus per provare a capire quanto spazio potesse avere l’ex bianconero.

Negli ultimi giorni, però, si è manifestata la possibilità di proseguire il suo percorso al Los Angeles Galaxy come Player Development Coach, entrando a far parte dello staff dell’allenatore Steve Cherundolo.

Prenderà subito parte alla squadra che inizierà la sua stagione il 24 febbraio prossimo e guidare quelli che sono stati fino a poco più di un mese fa i suoi compagni verso nuovi obiettivi e trofei da conquistare.

Una notizia che spiazza tutti i tifosi bianconeri che sarebbero stati felici di accogliere il rientro del loro idolo difensivo e capitano per lunghe stagioni con la Juventus, ma che dovranno ancora attendere per vedere il suo ritorno nello staff torinese.

Chiellini, dunque, entra a far parte dello staff tecnico americano e per i prossimi anni vestirà ancora i colori dei Los Angeles Galaxy con la speranza che un giorno l’ex difensore torni a Torino come aiuto tecnico o dirigente della Vecchia Signora.

Impostazioni privacy