“Credo valga zero…”: Allegri, che frecciata dall’ex Inter

Le ultime dichiarazioni dell’ex giocatore dell’Inter non sono di certo passate inosservate e presentano un’evidente frecciata a Max Allegri.

Arrivati al giro di boa, la Serie A sembra sempre più indirizzata verso un derby d’Italia che durerà mesi e che darà il suo vincitore solo a fine stagione. Juventus e Inter stanno dando vita ad un botta e risposta entusiasmante e anche l’ultima giornata, dove entrambe hanno vinto (tralasciando gli errori arbitrali) in pieno recupero, conferma come i due club vogliano a tutti i costi arrivare davanti all’avversario e per farlo sono pronti a dare l’anima in campo.

Quella tra la Vecchia Signora e la Beneamata è probabilmente la rivalità per eccellenza del calcio italiano ed è per questo motivo che lo scontro in vetta che si sta verificando quest’anno sta appassionando tutti. Al momento la distanza è di soli due punti e ciò evidenzia l’equilibrio tra le due compagini, anche se i ragazzi di Simone Inzaghi sono definiti da molti la squadra da battere nonché quella che alla fine dovrebbe avere la meglio.

Terminato il girone d’andata è però ancora tutto in discussione e solo le prossime gare (su tutte il derby d’Italia a San Siro in programma il 4 gennaio) ci diranno se si assisterà o meno ad una fuga. Intanto in queste ore Marco Materazzi, mai elegante quando si tratta di Juventus, ha detto la sua sulla sfida Scudetto e nelle sue parole si può osservare una chiara frecciata a Max Allegri.

Materazzi senza mezzi termini: “Lasciamo stare quel che dice Allegri”

Il campione del mondo è stato protagonista di una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport e ovviamente si è parlato molto di Inter. Non sono chiaramente mancate alcune domande su questa sfida a distanza con la Juventus e su chi alla fine possa vincere il tricolore: “Il +2 dell’Inter credo che al momento valga zero. L’Inter vuole vincere lo Scudetto e sa che anche la Juventus vuole farlo. Lasciamo stare Allegri e i discorsi sul quarto posto”.

Allegri, che frecciata dell'ex Inter
Marco Materazzi e le parole su Allegri (LaPresse) – spazioj.it

Secondo Materazzi il distacco di soli due punti non è quindi al momento abbastanza per poter permettere all’Inter di stare tranquilla. L’ex nerazzurro ha inoltre avuto anche da ridire sui commenti di Allegri e dell’obiettivo quarto posto, che sono a detta sua una chiara volontà di nascondersi e di non parlare espressamente, come invece fanno gli stessi giocatori, di Scudetto che è invece il vero obiettivo.