Juve, Giuntoli spiazza tutti: nome a sorpresa per il mercato di gennaio

Assalto Juventus. La società bianconera ha messo nel mirino un centrocampista di talento della Serie A.

Il mercato della Juventus presto potrebbe entrare nel vivo. Nonostante le problematiche economiche, la società bianconera è disposta a fare più di uno sforzo in questa finestra di calciomercato per accontentare mister Massimiliano Allegri. Il club di Torino sta muovendo dei passi significativi per garantire all’esperto tecnico livornese un nuovo rinforzo per il centrocampo. È quello il reparto che la Juventus avrebbe intenzione di migliorare per la seconda parte di stagione, sopratutto a causa delle assenze di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Tra gli oggetti del desiderio della compagine bianconera c’è Lazar Samardzic, centrocampista molto desiderato in Serie A e non solo.

Lazar Samardzic, nonostante la trattativa avanzata tra Napoli e Udinese, si sarebbe preso del tempo dopo le avance manifestate dalla Juventus. Il calciatore serbo avrebbe detto sì alla società bianconera, mettendo in stand-by l’operazione con il club partenopeo del presidente Aurelio De Laurentiis. Gli azzurri avrebbero un accordo con la famiglia Pozzo, ma non con il giocatore. Storia inversa per il club di Torino, che avrebbe il via libera del papà agente del centrocampista serbo, ma non ancora un’intesa con l’Udinese. Tuttavia, la Juventus non si è focalizzata solo su Lazar Samardzic. La società bianconera avrebbe messo nel proprio mirino un altro promettente centrocampista della Serie A.

Non solo Samardzic: la Juventus guarda in casa Atalanta

Non solo Lazar Samardzic, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli avrebbe posato gli occhi su un altro promettente centrocampista della Serie A. La società bianconera starebbe guardando in casa dell’Atalanta per rinforzare il proprio centrocampo in questa sessione di calciomercato.

Ederson in orbita Juventus
La Juventus mette nel mirino Ederson dell’Atalanta – (LaPresse) SpazioJ.it

La Juventus starebbe sbirciando con insistenza in casa Atalanta, ma non per Teun Koopmeiners. Giuntoli e Manna avrebbe puntato un altro calciatore del club bergamasco: si tratta del brasiliano Ederson. Secondo il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, sarebbe il centrocampista ex Salernitana il grande obiettivo della Juventus in questa sessione di mercato.

Giuntoli e Manna starebbero pensando ad Ederson per apportare maggiore qualità e quantità al centrocampo bianconero. La volontà della dirigenza è quella di fare il possibile per garantire a mister Allegri un innesto di spessore in questa finestra di mercato.

L’allenatore bianconero avrebbe già dato il suo benestare per il calciatore classe 1999, ma l’Atalanta al momento sembra tutt’altro che convinta ad intavolare una trattativa. La Dea, di fatto, sarebbe pronta a porre resistenza, così come per Teun Koopmeiners. La squadra di Gasperini non vuole privarsi dei suoi giocatori chiave a stagione in corso. I bergamaschi vogliono restare competivi per continuare a dire la loro in campionato, Coppa Italia e Europa League.

Nonostante la chiara prese di posizione della società bergamasca, la Juventus farà comunque un tentativo, consapevole della complessità dell’operazione. Dunque, non solo Lazar Samardzic, il ds Giuntoli avrebbe messo gli occhi anche su Ederson.