Colpo di scena Samardzic, Giuntoli ha trovato la formula: il Napoli è ko

Colpo di scena in Serie A. La Juventus fa sul serio per Samardzic: Giuntoli ha l’accordo con il giocatore e la formula per l’Udinese.

La Juventus ha un appuntamento importante questa sera: i quarti di finale di Coppa Italia. Allo Stadium arriva il Frosinone, tra virgolette una colonia bianconera, che proverà a fare l’impresa bis dopo quella agli Ottavi contro il Napoli. Tuttavia la concentrazione di Madama è fisiologicamente spostata anche su altro, soprattutto per ciò che riguarda la sua dirigenza.

Infatti il mercato di gennaio sta entrando nel vivo e potrebbe rivelarsi un passaggio pesantissimo nella lotta Scudetto, nonostante la narrazione bianconera sia sempre quella del basso profilo. Però la Juve è lì, sempre in coda all’Inter capolista, in attesa di poter provare qualcosa di importante.

Appare chiaro che a questa Juve serva qualcosa in più a centrocampo soprattutto dopo le perdite avute in questa stagione. Per questo motivo Cristiano Giuntoli si è mosso sottotraccia, puntando uno dei talenti più interessanti della Serie A: Lazar Samardzic. Il talento dell’Udinese è stato al centro di un vero e proprio caos in estate con l’Inter, a cui aveva dato la sua disponibilità per questa stagione. Poi l’affare è saltato per le richieste del padre-agente, mentre si faceva sotto anche il Napoli. Ora però il lavoro sottotraccia della Juventus può rivelarsi fruttuoso.

Samardzic, l’idea di Giuntoli

Non è un caso che la Juventus abbia puntato Lazar Samardzic. Il giocatore dell’Udinese è uno dei centrocampisti offensivi più interessanti del novero della Serie A, proprio quello che, a detta di molti, servirebbe alla Vecchia Signora. Così Giuntoli e Manna si sono mossi, lavorando sotto traccia. Infatti l’intesa con il giocatore dovrebbe esserci sulla base di 3 milioni di euro all’anno: superata l’offerta del Napoli da 2 milioni più bonus.

Ora resta però il problema di trovare l’accordo con l’Udinese, che non vorrebbe privarsi del suo talento in un momento complicato.

Giuntoli si muove per Samardzic
Samardzic, la formula di Giuntoli (LaPresse) – SpazioJ

I friulani si sono ritrovati invischiati nella lotta salvezza e trovarsi senza il proprio giocatore di maggior talento sarebbe un duro colpo per il resto del campionato. Tuttavia, come abbiamo imparato, il mercato non conosce limiti e se c’è l’intesa giusta si può fare tutto. Per questo motivo, come riportato da Nicolò Schira, Giuntoli sta pensando alla formula per portare Samardzic a Torino.

In particolare la Juventus dovrebbe optare per un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni (arrivati dall’affare Dragusin), diritto che diventerebbe poi obbligo in base a determinate condizioni. Il riscatto sarebbe quindi fissato a 16 milioni di euro più bonus: le stesse cifre con cui l’Inter aveva raggiunto l’accordo con l’Udinese. Quindi la Juve c’è, ha l’accordo con il giocatore e fa sul serio, magari già per gennaio.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()