Juve, l’Arabia Saudita porta via un altro bianconero: in arrivo l’offerta

Voci insistenti vedono un bianconero lontano da Torino. Il giocatore sarebbe tentato dall’Arabia Saudita, che è pronta a mettere sul piatto un’offerta importante.

Le ultime settimane hanno palesato un aspetto da non sottovalutare per la corsa allo scudetto della Juventus. Max Allegri ha infatti tirato fuori dal cilindro delle valide alternative ai titolari, che hanno inciso positivamente nell’economia delle ultime gare. La Vecchia Signora si è trovata con una coperta più lunga di quanto si aspettasse. A fronte dell’emergenza infortuni e dell’inizio del cammino in Coppa Italia, il tecnico ha dato maggiore spazio ai calciatori meno impiegati da inizio anno.

L’allenatore ha avuto risposte ottime da tutti, a partire da Kenan Yildiz. Il turco è stato mandato in campo in un momento di difficoltà del reparto avanzato bianconero e ha subito fatto vedere le doti straordinarie con due reti fantastiche e mostrando le sue qualità sopraffine. Un altro giovane talento  “rivalutato” è stato Samuel Iling-Junior. 

Dopo un periodo trascorso in panchina l’inglese è tornato a brillare. L’esterno è risultato determinante nella vittoria maturata a Salerno, in cui il numero 43 ha firmato il gol del pareggio che ha rimesso in gioco la Juventus. Le recenti performance potrebbero far cambiare idea a Giuntoli, che ragiona invece sulla cessione di un compagno di reparto.

Calciomercato Juventus, sirene arabe per l’esterno: pronto l’assalto

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la Saudi Pro League starebbe facendo la corte a Filip Kostic. Qualora un’offerta dall’Arabia Saudita venisse recapitata, la società bianconera potrebbe prendere in considerazione la cessione già dalla sessione di mercato invernale. L’ex Eintracht Francoforte non ha confermato l’ottima stagione disputata l’anno scorso. Nonostante la frequente titolarità, il laterale non ha mai reso al massimo del suo potenziale. Fatta eccezione per i quattro assist serviti, Kostic è ancora a secco di gol.

L'Arabia Saudita tenta Kostic
La Juventus valuta la cessione di Kostic (LaPresse) – spazioj.it

L’annata sottotono del numero 11 potrebbe convincere i piani alti bianconeri a cederlo, direzione Medio Oriente. L’eventuale addio del laterale ex Eintracht Francoforte darebbe vita ad un processo di porte girevoli. Kostic potrebbe infatti passare il testimone a Federico Bernardeschi. L’avventura in Canada, al Toronto F.C.,  non ha avuto gli effetti sperati.

Dopo solo due anni dal trasferimento oltreoceano, l’azzurro sarebbe ben contento di tornare alla corte di Allegri. Dall’altro lato, l’allenatore toscano sembra gradire un ipotetico ritorno del classe 1994, di cui ha sempre apprezzato la duttilità. Oltre al ruolo naturale di esterno, Bernardeschi può vestire anche i panni della mezzala e dell’attaccante. Il ritorno in grande stile non è quindi da escludere.

Impostazioni privacy