A difesa di Allegri: Juventus, il grande ex apre la polemica

Massimiliano Allegri continua a essere bersaglio di molte critiche sul suo modo di allenare, un grande ex lo difende. Di seguito sono riportate le sue parole

La Juventus è in attesa di scendere in campo in casa domani 11 gennaio alle ore 21:00 per i quarti di finale della Coppa Italia per affrontare il Frosinone, l’obiettivo è, infatti, quello di vincere per poter affrontare la semifinale contro la squadra vincente tra Roma e Lazio, partita che andrà in onda questo pomeriggio.

Attualmente i bianconeri sono al secondo posto in classifica con quarantasei punti, due in meno della prima che è l’Inter e sette in più dal terzo posto. La Juventus, anche per il girone di ritorno che avrà inizio per i bianconeri martedì sedici in casa contro il Sassuolo, vuole avere quella continuità che ha trovato nella prima parte del campionato.

Nonostante i risultati portati a casa, però, non mancano sui social e non solo, alcune critiche rivolte al mister bianconero Massimiliano Allegri.

Le parole a difesa di Allegri da parte di Franco Causio

A voler difendere il mister Allegri è l’ex grande bianconero Franco Causio che essendo ospite delle colonne del Corriere di Torino ha espresso un proprio pensiero anche sul girone di andata della Juventus.

Le parole di difesa per Massimiliano Allegri da parte di un ex bianconero
Massimiliano Allegri (Ansa Foto)- spazioj.it

Causio ha sottolineato che mentre molte persone, tra cui tifosi e non, lo criticano, mentre lui invece adora Max Allegri.

“È un aziendalista nato, dà fiducia e possibilità di sbagliare ai giovani.

A sostegno della sua idea, afferma che i risultati parlano per il mister e che non comprende come si possa andargli contro.

Il Barone ha poi continuato parlando della corsa scudetto, dichiarando che l’Inter ha qualcosa in più a livello organico, mentre la squadra di Allegri può contare sulla freschezza dei suoi giovani, frutto dell’ottimo lavoro fatto con la seconda squadra. Sottolinea come anche in questo caso, come per lo stadio di proprietà, la Juventus sia arrivata prima di tutti.

Per Causio, inoltre, la sconfitta avvenuta a Sassuolo per 4-2 è stata un bene per la squadra bianconera e che anzi è stata la svolta della stagione in quanto la Juventus ha ritrovato lo spirito di gruppo che ha sempre animato il club.

Conclude il suo pensiero parlando dei due giovani giocatori della Juventus ovvero Soulè e Yildiz affermando che li terrebbe entrambi alla Juventus perché sono giovani talenti su cui bisogna puntare. Sottolinea come sono sempre più rari i giocatori come loro che sono in grado di saltare l’uomo per creare una superiorità numerica.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()