Calciomercato Juve, Giuntoli ci prova di nuovo: è come Yildiz

Da diverse stagioni ormai, la Juventus ha deciso di puntare forte sui giovani. Lo stesso progetto lo sta portando avanti Cristiano Giuntoli, che è pronto a prendere un nuovo giovane interessante.

Negli ultimi anni, la Juventus ha lanciato diversi giovani interessanti. Alcuni di loro hanno già esordito le scorse stagioni, come ad esempio Soulé e Miretti, mentre altri in quella attuale, come Yildiz e Huijsen.

Il piano della Juventus è continuare con questa linea verde, e quindi di puntare sui giovani. Giuntoli ha messo nel mirino un altro giovane interessante, che presto potrebbe diventare bianconero.

Nelle ultime settimane, in casa Juventus tutti gli occhi sono puntati sul giovane talento turco, Kenan Yildiz. Il giovanissimo è stato lanciato a sorpresa da Allegri nel match contro il Frosinone, ed è stato ripagato con un gol strabiliante. Yildiz in poco tempo ha scalato le gerarchie dell’attacco bianconero, ed oggi è praticamente un comprimario di Chiesa, se non addirittura leggermente avanti.

Il giovane turco ha stregato ancora una volta tutti nel match di Coppa Italia contro la Salernitana, realizzando un gol spettacolare dopo aver dribblato la difesa dei campani.

Giuntoli osserva il giovanissimo Luis Trus per la Juventus

A passi più piccoli, inizia a ritagliarsi il suo spazio anche Dean Huijsen, che dimostrerà le sue qualità in questi sei mesi con la maglia della Roma, alla quale è stato ceduto in prestito. Intanto i dirigenti bianconeri gongolano per l’esplosione di questi giovani talenti. Ma il mercato della Juventus non è affatto fermo, con Giuntoli pronto a regalarsi un nuovo giovane interessante.

Giuntoli punta un giovane prospetto per la Juventus
Giuntoli segue un giovane intrigante: possibile affare alla Yildiz – LAPRESSE – Spazioj.it

Come riporta Calciomercato.it, il direttore dell’area sportiva della Juventus avrebbe messo gli occhi sul giovanissimo Luis Trus. Il giovane è un’esterno offensivo tedesco dell’Hertha Berlino, ed il suo contratto scade il prossimo 30 giugno. Giuntoli per ora osserva la situazione, ma il classe 2006 potrebbe arrivare a parametro zero proprio come accaduto con Yildiz.

Il giovane esterno tedesco andrebbe ad aggregarsi alla Next Gen, dove si farebbe le ossa prima di poter approdare in prima squadra. Trus può giocare su entrambe le fasce, ed è dotato di ottime qualità tecniche e di rifinitura, come testimoniano i 3 gol e 4 assist messi a referto con l’Under 19. Il giovane è rientrato recentemente da un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi, ma la qualità è rimasta la stessa. Giuntoli ha iniziato ad osservarlo, e nelle prossime settimane valuterà se affondare il colpo per questo giovane esterno tedesco piuttosto intrigante.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()