Calciomercato Juve, da Kean al centrocampista: parla Scanavino

L’amministratore delegato della Juve ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sul tema mercato

Dopo aver dilagato nel turno di Coppa Italia per 6-1, la Juve porta a casa anche la seconda sfida in meno di tre giorni contro la Salernitana, in quella che è stata la prima gara di campionato del 2024 per i bianconeri. Vittoria pesantissima che è arrivata allo scadere, quando al minuto numero 91, Dusan Vlahovic ha realizzato la rete che è valsa i 3 punti per la squadra di Allegri. Quella dell’Arechi è stata una partita totalmente differente da quella vista all’Allianz e l’allenatore livornese lo aveva anche preannunciato nella conferenza antecedente al match.

La rete di Maggiore aveva messo totalmente in salita la missione della Juve, che però, grazie alle reti di Iling e di Vlahovic, appunto, è riuscita ad espugnare il campo della Salernitana, continuando a mantenere il fiato sul collo dell’Inter, vittoriosa contro in casa contro il Verona. Quella tra nerazzurri e bianconeri è una battaglia destinata a propagarsi anche sul mercato, dato che molti giocatori sono finiti nel mirino di entrambe le società, con il primo nome che sembra già essere stato indirizzato verso Torino. Il riferimento va, ovviamente, a Tiago Djalò, che dopo essere stato corteggiato a lungo da Inter e Milan, ora sembra ad un passo dal firmare per la Vecchia Signora.

Scanavino: “Kean? Non ci sono novità. Non sono previste né entrate né uscite”

I bianconeri sembrano aver convinto il Lille ad accettare la proposta da 3 milioni di euro per ingaggiarlo subito, con i francesi che preferirebbero monetizzare qualcosa, piuttosto che perderlo a zero tra un anno. Ma dalle parti della Continassa ci sono anche altri temi di mercato che tengono impegnati la dirigenza bianconera, sia per quel che riguarda il fronte rinnovi, ma anche e soprattutto su quelli che potrebbero essere i volti nuovi, utili alla causa di Allegri.

Le parole su Kean
Kean (LaPresse) – Spazioj.it

A sciogliere qualche nodo ci ha pensato l’amministratore delegato della Juve, Giovanni Scanavino, che ha rilasciato delle dichiarazioni a margine dell’Assemblea di Lega, dove si è soffermato anche sul futuro di Moise Kean:

Non ci sono novità rispetto a quello che è già stato dichiarato nei giorni scorsi da Giuntoli e da Allegri. Al momento non è davvero nulla di previsto nè in entrata nè in uscita.

https://youtu.be/zu-Govn9wgs?feature=shared

Infine, una chiosa anche sugli obiettivi a centrocampo:

Vediamo come si sviluppa il mese di gennaio. Per il momento la forza della Juventus è quella di avere un gruppo molto motivato, molto determinato e con grande grinta. Questo è quello che ci ha portato a fare un girone d’andata strepitoso e sul quale puntiamo anche per il girone di ritorno.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()