Via Allegri, dentro Conte: l’annuncio è perentorio

Gennaio è tempo di cambiamenti, soprattutto per il futuro della Juventus che pensa a Conte come post Allegri. C’è l’annuncio

Il mondo della Juventus è stato forse tra i più tormentati degli ultimi due anni e mezzo, soprattutto da quando c’è stato il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. Sì perché il secondo capitolo in bianconero dell’allenatore toscano è stato totalmente differente rispetto a quanto vissuto nel suo primo quinquennio con la Vecchia Signora.

Quasi un percorso in background, difatti se nella prima occasione ha fatto ricredere tutti dopo le varie critiche, per la sua seconda volta, Allegri è stato acclamato dal popolo juventino. Un’accoglienza diventata però man mano sempre più fredda sino a che il tecnico non è terminato nel ciclone delle polemiche.

Un vortice che ha avuto inizio a causa dei risultati, da sempre marchio di fabbrica dell’allenatore, che spesso sono mancati, portando alla conquista di zero trofei da quando risiede sulla panchina della Juventus. Di sicuro non tutto è da additargli contro, soprattutto dopo le continue vicissitudini dello scorso anno tra tutte le vicende extracampo. Episodi non sono mancati neppure durante questa stagione, tra il caso Pogba e la vicenda calcioscommesse che ha visto Fagioli come protagonista.

Futuro Juventus: Conte come post Allegri, c’è l’annuncio

Il carattere e la tenacia però hanno sempre contraddistinto Massimiliano Allegri che con il tempo ed il lavoro ha pian piano riconquistato la fiducia dell’intero ambiente. Al punto che i bianconeri si trovano in piena lotta per la conquista al titolo di Serie A.

Conte come nuovo allenatore bianconero
Conte al posto di Allegri – lapresse- spazioj

Come se non bastasse, il match di ieri sera contro la Salernitana, è stato un chiaro segnale di quanto la squadra abbia voglia di arrivare in fondo anche al torneo della Coppa Italia. Ciononostante però, i commenti ed i paragoni non mancano mai, soprattutto se su piazza è libero niente meno che Antonio Conte.

Il giornalista, Giancarlo Padovan è intervenuto durante la trasmissione di Twitch TvPlayalludendo ad un possibile cambio di panchina per la Juventus, nella prossima stagione. “Secondo me Allegri andrà via e arriverà Conte”.La frase che ha fatto scalpore dell’opinionista. Surreale pensare a ciò dati gli attuali risultati e la situazione momentanea.

Possibile però pensarlo, se anche quest’anno i bianconeri, abituati a vincere, dovessero arrivare al terzo anno di fila senza alcun trofeo in bacheca. Situazione dunque da monitorare, soprattutto con Cristiano Giuntoli che dovrà decidere il meglio per il futuro della Vecchia Signora.