Roma, tifosi contrari all’arrivo di Bonucci: striscione durissimo

Il nome di Bonucci, al centro del mercato estivo, è ritornato a far parlare di sé proprio negli scorsi giorni, portando avanti una partita fra Juventus e Roma che non si disputerà solo sul campo domani sera.

Ci sono amori che si interrompono bruscamente ma che poi riescono a trovare una riconciliazione. E ci sono amori, invece, che sono destinati a restare in conflitto, non ricordi di quanto di bello c’è stato tra di loro.

Sembra la cronaca di un romanzo rosa, ma è proprio quello che è accaduto fra Leonardo Bonucci e la Juventus: un rapporto che ha subito una piccola, brusca interruzione rossonera nel 2017 ma che poi si era ricucito. Ma adesso, dopo quanto successo la scorsa estate, ha assunto tutti i tratti di una guerra aperta.

A intromettersi, però, nell’attuale rapporto fra il difensore dell’Union Berlino e la Vecchia Signora sono i tifosi della Roma. La prossima sfidante bianconera, attesa all’Allianz Stadium domani sera alle 20:45, è stata più volte accostata nelle scorse ore all’ex capitano bianconero.

Ma pare che questo rumor di mercato non sia piaciuto affatto agli appassionati giallorossi. E proprio dalla Capitale è arrivato un messaggio forte ed inequivocabile all’ex difensore azzurro.

Bonucci: il duro messaggio da Roma

Che Leonardo Bonucci non sia stato uno dei giocatori più amati dai tifosi italiani non è un mistero. Nei suoi anni da protagonista alla Juventus, non ha mai perso tempo a difendere la sua squadra da accuse e voci infondate, talvolta anche con commenti piccati.

Roma, tifosi contrari all'arrivo di Bonucci: striscione durissimo
Leonardo Bonucci -(ANSA)- SpazioJ.it

Eppure, in campo, poco si poteva dire a un giocatore che ha orchestrato, insieme ai compagni Chiellini e Barzagli, una delle difese più forti in Europa del nuovo millennio. Motivo per cui, molte squadre, lo hanno sempre corteggiato pur di vederlo con indosso la propria maglia.

Di questo avviso, però, non sono di certo i tifosi giallorossi. Qualche ora fa, infatti, è comparso uno striscione che recita: ‘Bonucci sciacquaci le palle’. Quattro parole che non lasciano di certo dubbi su quale sia il parere dei tifosi romanisti circa un possibile approdo del classe 1987 alla Magica.

E proprio grazie al malcontento di tutto il popolo giallorosso, sembra che la trattativa sia andata in stand-by, nonostante l’interesse forte che ancora permane da parte di José Mourinho.

Entro la fine del 2023, dunque, la società deciderà sul da farsi. Nel frattempo le due squadre, per destino proprio adesso antagoniste sul campo, pensano solo ai tre punti da conquistare per chiudere l’anno nel migliore dei modi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()