Juventus, la mossa di Giuntoli: colpaccio dalla Premier

La Juventus sembrerebbe intenzionata ad affondare il colpo per un profilo della Premier League. Il nome stuzzica Cristiano Giuntoli.

Anche durante le festività la Juventus continua a lavorare in maniera molto intensa. Se per quanto riguarda il campionato il 30 dicembre è in programma il delicatissimo match all’Allianz Stadium contro la Roma di Jose Mourinho, fresca di vittoria per 2-0 sul Napoli, sul mercato i Bianconeri sono invece impegnati a trovare profili giusti, e soprattutto al giusto prezzo, che possano andare a migliorare l’organico a disposizione di Max Allegri.

L’obiettivo prioritario è quello di acquistare un centrocampista, visti i diversi problemi che il club ha dovuto affrontare in questa prima metà di stagione. Al tempo stesso però il budget a disposizione è molto limitato e trovare quindi un’occasione di mercato a gennaio non è di certo semplice. I nomi messi sul taccuino da Cristiano Giuntoli sono tanti, ma in molti casi si è capito fin da subito che l’affare non sarebbe potuto andare in porto.

Nelle ultime ore però sembrerebbe esserci un giocatore che avrebbe scavalcato tutti: si tratta di Charlie Patino dell’Arsenal. Il regista classe 2003 è uno dei maggiori prospetti in casa Gunners e la Juventus ci starebbe pensando seriamente per la sessione di calciomercato invernale. Nella trattativa potrebbe inoltre essere inserito Moise Kean, con l’azzurro che tornerebbe quindi in Inghilterra dopo la sua esperienza (tutt’altro che esaltante) all’Everton.

Juve a caccia del centrocampista: piace Patino

Secondo quanto riportato dal giornalista di Rai Sport Paolo Paganini, potrebbe presto partire una vera e propria missione inglese per portare Patino in bianconero. L’inglese con cittadinanza spagnola, attualmente in prestito allo Swansea in Championship, non ha infatti un ingaggio proibitivo e ciò potrebbe quindi agevolare molto l’affare. A fare il percorso inverso potrebbe invece essere Moise Kean che sembrerebbe anche stato scavalcato nelle gerarchie dal gioiellino bianconero Kenan Yildiz, in gol contro il Frosinone alla prima da titolare.

Juventus, colpaccio dalla Premier League
Charlie Patino, obiettivo della Juventus per il centrocampo (LaPresse) – spazioj.it

Inoltre Paganini parla anche di un possibile arrivo di Toni Kroos, che sarebbe però fattibile solo a giugno quando il tedesco andrà in scadenza con il Real Madrid. I prossimi giorni saranno quindi di fuoco per la Juventus e l’intenzione è quella di regalare il prima possibile un nuovo centrocampista a Max Allegri, così da avere una squadra pronta per continuare la caccia all’Inter di Simone Inzaghi, al momento in vantaggio sulla Vecchia Signora di quattro lunghezze.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()