Calciomercato Juve, che assist per Giuntoli: nuovo agente, l’affare può decollare

La Juventus continua a lavorare anche in ottica mercato di gennaio. Ad Allegri servirebbero rinforzi, e la società sembra in grado di accontentarlo. Un obiettivo, fra l’altro, sembra più vicino.

La Juventus, dopo la vittoria sofferta contro il Frosinone, prepara il match contro la Roma in programma per sabato alle 18. Quella contro i giallorossi sarà l’ultima partita dell’anno per gli uomini di Allegri, che devono finire con il piede giusto. Dall’altra parte c’è infatti un’Inter che non ha alcuna intenzione di fermarsi o rallentare la sua corsa.
Contro la Roma, Allegri potrebbe riproporre Yildiz in attacco dopo il grande gol segnato dal turco nella partita con i ciociari.

Nel frattempo, però, la società pensa anche al mercato. La stagione corrente è stata condizionata sin da subito dalle defezioni forzate di Pogba e Fagioli. Due mancanze importanti che obbligano – o quasi – il club bianconero ad intervenire nella sessione di mercato che sta per iniziare. A centrocampo Allegri, al momento, ha pochissima scelta: ogni qual volta uno tra Locatelli, Miretti, McKennie e Rabiot hanno qualche problema, il tecnico toscano va in seria difficoltà. Una situazione difficile da sostenere ancora per molto.
Per questo Giuntoli e compagnia hanno già in mente una lista dei possibili nomi in ottica mercato di gennaio. Tra questi, ce n’è uno che sembra un po’ più vicino.

Mercato Juve, Hojbjerg si avvicina: gli ultimi aggiornamenti

Tra gli obiettivi della Juve per il centrocampo c’è senza ombra di dubbio anche Pierre-Emile Hojbjerg. Il centrocampista danese, attualmente in forza al Tottenham, non trova spazio con gli Spurs e sembra un’ottima soluzione per la Signora, alla ricerca di un centrocampista già per gennaio. I bianconeri hanno bisogno di rinforzarsi perché a corto di uomini causa squalifica di Pogba e Fagioli, mentre Hojbjerg ha necessità di rimettersi in gioco grazie ad un progetto che lo consideri protagonista.

Hojbjerg-Juve, c'è la novità
Hojbjerg più vicino alla Juve, le ultime (LaPresse – Spazioj.it)

Le premesse per arrivare ad una conclusione positiva, dunque, ci sono. In più, ora emerge anche un altro retroscena: secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul suo profilo X, Hojbjerg avrebbe cambiato agente. Il danese ha scelto un avvocato e spinge sempre di più per lasciare il Tottenham. In questo momento Fabrizio De Vecchi, un intermediario, è al lavoro: gli Spurs chiedono circa 25 milioni di euro per il cartellino del danese, e acconsentirebbero al massimo ad un prestito con obbligo di riscatto. Vogliono assicurarsi, quindi, di dar via il calciatore. La Juve, lo sottolinea Schira, è ancora interessata ad Hojbjerg.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()