Una nuova stella per la Juve: affare da 50 milioni

In casa Juve si stanno iniziando a studiare le prime mosse di mercato, con un nuovo nome nel mirino della dirigenza della Continassa

Le festività natalizie che stanno trascorrendo i giocatori e i tifosi bianconeri sono senza ombra di dubbio avvolte in un clima di totale serenità, in virtù del secondo posto in classifica e del distacco di 4 punti dall’Inter capolista. La Juve è riuscita ad andare ben oltre le aspettative in questa prima parte di stagione e ora vuole continuare a coltivare il sogno scudetto quanto più a lungo possibile. La vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone ha portato ulteriori certezze alla squadra di Allegri, soprattutto per la reazione che ha avuto dopo la rete subita che avrebbe potuto compromettere l’andamento del match.

Quella dello Stirpe è stata una gara particolare anche perché ha visto la nascita di un astro nascente della Juve e del nostro calcio. Il riferimento va, ovviamente, a Kenan Yildiz, autore di un gol capolavoro alla sua prima gara da titolare con in Serie A. La nuova stella bianconera si è liberato di tre difensori con un semplice tocco di esterno a rientrare verso il centro dell’area, battendo poi Turati con un rasoterra potente sul suo palo.

Juve, il Bologna spara altro per Zirkzee: servono almeno 50 milioni, i dettagli

Il giocatore turco potrebbe rivelarsi l’arma in più per Massimiliano Allegri, che ora avrà un ‘nuovo’ giocatore da tenere in considerazione e sul quale puntare per la seconda parte di stagione. Questo però non serve a risolvere tutti i problemi, dato che la vera emergenza della Juve riguarda il centrocampo e anche il reparto offensivo, dato che i gol di Chiesa e Vlahovic non sembrano essere stati realizzati con l’adeguata costanza. Proprio per questo, i dirigenti della Continassa si stanno guardando attorno, valutando diverse piste in entrambi i reparti. In attacco, uno dei nomi che in queste ultime settimane è finito in cima alla lista della dirigenza bianconera è quello del talento del Bologna Joshua Zirkzee.

Il Bologna spara alto
Zirkzee (SpazioJ.it) – LaPresse

La sua classe è sotto gli occhi di tutti e sono tanti i club che hanno virato le proprie attenzioni verso il capoluogo emiliano. La Vecchia Signora sta osservando con attenzione l’evolversi della situazione e potrebbe anche sferrare l’affondo decisivo, ma bisogna però fare i conti con la richiesta elevata dei rossoblù. Stando alle ultime indiscrezioni, il Bologna chiederebbe almeno 50 milioni di euro per lasciarlo partire, con il Bayern Monaco che avrebbe diritto al 40% sul totale di una futura rivendita.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()