De Laurentiis sfida Giuntoli: super colpo a gennaio

Sul mercato sarà sfida De Laurentiis-Giuntoli. I due hanno messo nel mirino lo stesso giocatore e vorrebbero portarlo nella propria squadra già durante la sessione invernale

La Juventus al momento è pienamente concentrata a preparare la trasferta di domani, che si giocherà alle 12.30 in casa del Frosinone. Dopo il pareggio con il Genoa i bianconeri non possono nuovamente sbagliare, domani sarà necessaria una vittoria anche per provare ad accorciare le distanze dall’Inter. La gara contro il club gialloblù non sarà semplice, anche perché il Frosinone ha dimostrato di saper fare male, basti guardare lo 0-4 rifilato al Napoli in Coppa Italia, risultato che ha visto l’eliminazione dei partenopei dalla competizione.

L’addio del giocatore macedone potrebbe aprire nuove strade di mercato al Napoli che potrebbero addirittura combaciare con quelle del mercato bianconero. Infatti alcune mosse pensate da De Laurentiis sono già state studiate anche da Giuntoli, ex dirigente azzurro, con cui il presidente ha collaborato per diversi anni vincendo anche uno scudetto. Nel mirino ci sarebbero i nomi di alcuni centrocampisti, reparto in cui la Juventus ha intenzione di investire a gennaio per ricoprire alle assenze di Pogba e Fagioli squalificati a causa di vicende extra-campo che li terranno lontani per un po’, Fagioli dovrebbe rientrare a fine stagione, verso maggio mentre per Pogba si parla di un’assenza molto più corposa che potrebbe durare anni.

Calciomercato Juventus, De Laurentis sfida Giuntoli per Samardzic

Il nome che accomunerebbe i gusti di Juventus e Napoli è quello di Lazar Samardzic che nell’ultima partita giocata dall’ Udinese contro il Sassuolo è rimasto fuori per scelta tecnica. Il centrocampista dell’Udinese non sta vivendo una stagione particolarmente positiva motivo per il quale non escluderebbe un cambiamento d’aria.

Juve e Napoli: stesso obiettivo di mercato
De Laurentiis e Giuntoli hanno un obiettivo comune per gennaio (LaPresse) – spazioj.it

Nonostante la società friulana non sia disposta a lasciare andare il giocatore già a gennaio ad influire potrebbe essere il rapporto tra Cioffi, allenatore dell’Udinese e il giocatore. Questo potrebbe essere una buona occasione sia per la Juve che per il Napoli che potrebbero approfittare del momento di tensione. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira poco fa, i partenopei sarebbero più avanti dei bianconeri sulla trattativa, infatti pare ci siano stati già dei primi incontri tra società ed entourage del giocatore che si sono rivelati molto positivi.

Se Samardzic dovesse saltare un altro obiettivo comune dei due club è anche Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista del Tottenham, sul quale Cristiano Giuntoli potrebbe investire a gennaio con l’obiettivo di rinforzare un reparto notevolmente indebolito.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()