De Laurentiis anticipa Giuntoli: sgarbo pesante, bianconeri spiazzati

Aurelio De Laurentiis ha in mente il colpo per beffare Giuntoli: il Napoli vuole anticipare la Juventus sul mercato.

Il Napoli è pronto a rilanciarsi sul mercato dopo che ha vissuto una prima parte di stagione da incubo. La sconfitta in Coppa Italia contro il Frosinone, 0-4 allo stadio Maradona, non è stata digerita dai tifosi che reclamano a gran voce rispetto all’indirizzo dei calciatori e una mossa sul mercato all’indirizzo della società. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Elijf Elmas avrebbe raggiunto l’accordo per trasferirsi al Lipsia, pronto a convincere la società partenopea con un’offerta di 20 milioni + 5 di bonus.

Il diamante macedone, perciò, potrebbe abbandonare il capoluogo campano per accasarsi in Germania, sotto la società Red Bull. La squadra tedesca ha salutato la sua icona Emil Forsberg, prossimo al New York della famiglia Red Bull. Il mercato partenopeo è strettamente collegato a quello bianconero, non perchè il Napoli stia dando continuità ad un ottimo lavoro svolto da Giuntoli lo scorso anno, ora juventino, ma perchè con l’eventuale cessione di Elmas si aprirebbe uno scenario che coinvolgerebbe la Vecchia Signora.

Nei radar ci sono alcuni centrocampisti che interessano ai bianconeri, pronti anche loro a investire nel mercato di gennaio per sopperire alle assenze di Pogba e Fagioli, rispettivamente squalificati per doping e calcioscommesse.

Il Napoli pronto all’assalto: Juve in guardia

La società partenopea corre ai ripari e prepara il colpo a centrocampo per risollevare il morale dei tifosi, delusi a causa di una stagione impronosticabile, davvero da incubo. Aurelio De Laurentiis, secondo quanto riportato da calciomercato.com, vorrebbe il centrocampista già a gennaio, lo stesso, protagonista di una vera e propria telenovela in estate con l’Inter di Simone Inzaghi: stiamo parlando di Lazar Samardzic.

Samardzic-Napoli: la Juve trema
Lazar Samardzic-Napoli: Giuntoli e Allegri in guardia (LAPRESSE) – SpazioJ.it

La stella dell’Udinese non sta vivendo una stagione particolarmente favorevole e per questa ragione sarebbe disposto a cambiare aria quanto prima. I bianconeri friulani non stanno andando bene e il serbo non sembrerebbe essere motivato abbastanza per continuare la stagione con Cioffi. Nonostante la società non sia molto propensa alle cessioni nel mercato di gennaio, il rapporto con l’allenatore non è dei migliori ed il Napoli così come la Juve vuole approfittare dell’occasione.

Sullo sfondo, la dirigenza azzurra, starebbe pensando anche a Pierre-EmileHojbjerg, un altro profilo su cui Cristiano Giuntoli potrebbe investire nella imminente finestra di mercato invernale per rinforzare un reparto decimato dalle problematiche extra-campo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()