Juventus, accordo trovato: l’annuncio del presidente

Prosegue la stagione della Juventus, che nel frattempo pensa anche a quelle che sono le questioni extra campo. Pare vicino a chiudersi l’accordo per un calciatore: le parole del presidente.

Dopo il pareggio rimediato nel match contro il Genoa, la Juventus deve subito riprendere il suo cammino in campionato. Sabato all’Allianz Stadium di Torino arriva il Frosinone per un match che si prospetta tutt’altro che semplice.

Ciociari che stanno beneficiando delle operazioni concluse quest’estate proprio con il club bianconero: il grande avvio di stagione di Soulé, il grande apporto di Barrenechea e – anche se da poco – il rientro di Kaio Jorge stanno risultando decisivi per i risultati della squadra allenata da Eusebio Di Francesco.

Allegri e i suoi, per ottenere tre punti che definire vitali forse è poco, sabato dovranno scendere in campo con la giusta convinzione. Servirà ritrovare il miglior Vlahovic e, più in generale, un gioco di squadra che possa consentire la creazione dei giusti presupposti per andare a far male ai ciociari in avanti.

Nel frattempo la società bianconera pensa anche a quelle che sono le questioni extra campo. Il mercato si avvicina e la Signora, viste e considerate le defezioni di Fagioli e Pogba, dovrà intervenire per rinforzarsi. Almeno per quel che riguarda il reparto di centrocampo.
E alla Gazzetta dello Sport, proprio il presidente del Frosinone ha parlato della situazione che concerne i calciatori in prestito dalla Juventus.

Frosinone-Juve, la situazione dei calciatori in prestito: le parole di Stirpe

I 19 punti conquistati dal Frosinone nelle prime 16 partite sono frutto anche, se non soprattutto, del lavoro svolto in estate dalla società. Un mercato oculatissimo, che fra gli altri ha portato nella provincia laziale anche tre calciatori di proprietà della Juventus: Barrenechea, Kaio Jorge, e Soulé. In particolare, finora, a brillare è il talento di quest’ultimo: l’argentino, classe 2003, si è reso protagonista di un avvio super, con 6 gol e 1 assist nelle prime 14 presenze in Serie A con la maglia del Frosinone.

Stirpe parla del futuro dei calciatori in prestito dalla Juve
Juve-Frosinone, la situazione dei calciatori in prestito (LaPresse – Spazioj.it)

Da non sottovalutare anche l’apporto di Barrenechea, mentre Kaio Jorge è tornato a disposizione del tecnico Eusebio Di Francesco solo poco fa. In vista del match di sabato contro la Juventus, proprio di questi calciatori – e di un possibile rientro anticipato a Torino – ha parlato il presidente Maurizio Stirpe ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Con il club di appartenenza, abbiamo condiviso quello che è un percorso di valorizzazione che questi calciatore devono poter completare“.

Poi ancora: “Se qualcuno ha delle esigenze particolari, ci siederemo a tavolino: con il buon senso si trova sempre una soluzione. Ma ci tengo a sottolineare che dalla Juve finora non è arrivata nessuna richiesta e non penso ci sarà“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()