Scambio con il Real: la Juventus chiude l’affare a sorpresa

Manca sempre meno all’apertura del mercato di gennaio e la Juventus vuole essere protagonista con degli acquisti di spessore

Come è noto da tempo per la Juventus la prossima sessione invernale di calciomercato che si aprirà nel mese di gennaio sarà un’occasione molto preziosa per riuscire a rinforzare la squadra. La rosa di cui al momento gode Massimiliano Allegri necessita infatti di alcuni ritocchi per rendere più completo l’organico e consentire al tecnico di avere maggiori scelte soprattutto nei momenti in cui il calendario sarà più intasato qualora i bianconeri facessero molta strada anche in Coppa Italia.

L’urgenza della società bianconera per molti addetti ai lavori è chiaramente trovare un rinforzo per il centrocampo. La mediana della Juve nel corso di questa prima metà di stagione ha infatti perso due uomini molto importanti come Nicolò Fagioli e Paul Pogba che sono stati squalificati e ciò ha limitato notevolmente le scelte di Allegri nel reparto centrale del campo lungo tutto il resto del campionato. Ecco perché sarà fondamentale intervenire con un nuovo innesto in mediana al più presto.

La Juventus propone uno scambio al Real Madrid tra Ceballos e Kean

Secondo quanto riportato dal media iberico Fichajes, nelle scorse ore la Juventus avrebbe ipotizzato uno scambio di mercato davvero sorprendente con il Real Madrid. La proposta bianconera sarebbe quella del passaggio di Moise Kean nella formazione madrilena e del percorso inverso che verrebbe compiuto da Dani Ceballos.

Si tratta di un abile centrocampista 27enne che è esploso alcuni anni fa con la divisa del Real Betis e poi ha avuto la definitiva consacrazione in Premier League con la maglia dell’Arsenal dove ha giocato per due stagioni in prestito. Per la Juve sarebbe un buon innesto in mediana e che potrebbe ricoprire molto bene il ruolo di mezzala che prima vedeva interessati Pogba e Fagioli.

Scambio con il Real: la Juventus chiude l’affare a sorpresa
Sbuca una clamorosa ipotesi di mercato che vedrebbe la Juventus e il Real Madrid protagoniste di uno scambio sorprendente (LaPresse – SpazioJ)

A trasferirsi al Real Madrid potrebbe essere quindi Kean che nella Juventus non è una prima scelta sebbene Allegri lo abbia sempre difeso molto. La formazione di Carlo Ancelotti però è alla ricerca di rinforzi offensivi per la seconda metà della stagione perché l’unico centravanti di ruolo è Joselu. Da capire se i Blancos accetteranno questa offerta juventina o se per delle condizioni economiche non si riuscirà a trovare un’intesa. In ogni caso Ceballos è il nome nuovo da aggiungere alla lunga lista obiettivi dei bianconeri per la propria mediana nel mercato di gennaio.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()