La Juve seduce il nuovo Osimhen: affare da 40 milioni

La Juventus è a caccia di un nuovo centravanti. Il club bianconero starebbe guardando in Bundesliga

Con l’inaspettato scarso rendimento, sia sul piano delle prestazione che in termini di gol, di Dusan Vlahovic, la Juventus sembra adesso orientata a valutare nuove opzioni per l’attacco. Nonostante l’ottimo piazzamento in classifica, con un solido secondo posto, l’attaccante serbo sta facendo fatica ad essere un perno portante nei meccanismi tecnico tattici di mister Massimiliano Allegri. Dusan Vlahovic sta faticando e non poco in questa stagione di Serie A. L’ex Fiorentina, protagonista di un’evidente involuzione con la maglia bianconera, ha messo a segno solo 5 gol in 14 presenze nel corso della prima parte di campionato. Numeri che attestano il grande momento di difficoltà del centravanti classe 2000.

A gravare sul momento di difficoltà di Dusan Vlahovic è senza dubbio l’idea di gioco molto difensiva che continua ad adottare mister Massimiliano Allegri, e questo rende ancor più complicato la vita dell’attaccante serbo. Dato il recente avvio di stagione di Vlahovic, la società bianconera starebbe iniziando a guardarsi intorno per trovare il degno erede. L’attenzione del club di Torino si starebbe focalizzando in Bundesliga, dove la dirigenza avrebbe individuato un profilo interessante.

La Juventus guarda in Bundesliga

La società bianconera avrebbe puntato gli occhi su una giovane stella nigeriana del Bayer Leverkusen, attualmente primo in Bundesliga. Infatti, la Juventus starebbe sondando il terreno per un potenziale affare in vista del mercato estivo.

Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino , il club bianconero starebbe puntando l’attenzione su Victor Boniface del Bayer Leverkusen come possibile rinforzo in attacco. Il talentuoso attaccante, che ha accumulato sin qui 15 gol e 8 assist in 22 presenze, sembra essere al centro dell’interesse della Vecchia Signora.

Boniface in orbita Juventus
La Juventus valuta la cessione di Vlahovic: Boniface nel mirino – (LaPresse) SpazioJ.it

Nonostante la cifra richiesta di circa 40 milioni di euro, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, sembra essere determinato a lavorare su questa trattativa per il prossimo mercato estivo. Tuttavia, la società bianconera non intende rimanere inattiva nel mercato di gennaio e si sta concentrando anche sull’acquisto di un centrocampista, il nome in cima alla lista è quello di Kalvin Phillips del Manchester City.

Il Bayer Leverkusen sembra riluttante a liberare Boniface prima di giugno. Il club tedesco vuole  mantenere viva la speranza di lottare per il titolo nazionale, e per questo l’attaccante nigeriano difficilmente si muoverà nel mercato invernale. Nonostante ciò, i bianconeri hanno già iniziato le manovre necessarie per convincere il giocatore ad approdare a Torino in estate. Un possibile scenario potrebbe includere la cessione di Dusan Vlahovic, al fine di liberare fondi e spazio salariale, considerando l’aumento previsto del suo stipendio fino a 12,5 milioni netti.

L’interesse della Juventus per Boniface è parte di un piano più ampio per rafforzare il reparto offensivo, evidenziando l’ambizione del club di tornare ai vertici nazionali e internazionali. L’eventuale approdo di Boniface a Torino potrebbe portare un’iniezione di freschezza e qualità all’attacco bianconero. 

Impostazioni privacy