Juventus, Szczesny cuore d’oro: il video diventa virale

Wojciech Szczęsny sempre più idolo dei tifosi della Juventus. Cuore d’oro dell’estremo difensore, il video diventa virale

Solidità ed equilibrio, sono le due parole chiavi con cui oggi è possibile descrivere la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri dopo due stagioni altalenanti, che non hanno rappresentato a pieno regime il valore della Vecchia Signora ha trovato finalmente la giusta quadra.

Uno stile infisso dal proprio allenatore che poco a poco ha trovato il modo di far comprendere l’importanza di questi colori per il club, e di quanto fondamentale sia vincere.

Per giungere a tale risultati bisogna partire dalle basi delle fondamenta bianconere, ovvero tutto il comparto difensivo, un vero classico del tecnico livornese.

Tant’è che sono soltanto dieci le rete subite dalla Juve, e ad avere grandi meriti sicuramente c’è Wojciech Szczęsny che in diverse occasioni ha blindato la sua porta.

Juventus-Szczęsny: il video diventa virale

L’estremo difensore polacco è sicuramente tra i protagonisti, fino a questo momento, del campionato della Juventus. Una stagione pressoché perfetta, salvo la parentesi di Sassuolo che ha ricordato alcune uscite a dir poco felici del classe ’90 di alcuni anni fa. Un po’ come quanto accadde in passato con l’Udinese.

Prestazione però da cui, il portiere della Vecchia Signora, ha subito trovato il modo di ripartire e rialzarsi, salvaguardando i pali in svariati momenti. Ancora sotto gli occhi di tutti la grande parata nel big match contro l’Atalanta ai danni di Muriel che valse la rete inviolata in quell’occasione.

Szczęsny fa impazzire i tifosi
Szczęsny – ansa – spazioj 171223

Ciò che più ha contraddistinto però di Szczesny sono le sue doti emotive al di fuori del terreno di gioco. Difatti oggi, il profilo Instagram ufficiale della Juventus, ha postato un video in cui ritrae protagonista proprio l’ex Roma.

Una sorta di challenge in cui l’estremo difensore avrebbe dovuto aiutare il bambino, Giovanni, ha prendere qualunque cosa possibile presente nello store bianconero, in soli cinquanta secondi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Una scena molto tenere che racchiude la vera personalità del polacco, visto nelle sue vesti più umane. Quasi inconsueto vederlo in queste vesti, dato che solitamente è noto per il suo carisma e personalità all’interno del campo di gioco.

Un segreto forse di quello che può essere anche il tanto successo che la squadra di Massimiliano Allegri sta ottenendo in queste giornate. Dove non ci sono solo calciatori all’interno dello spogliatoio, ma qualcosa in più. Uomini che riescono a mettere molto della loro emotività e del loro carattere sul terreno di gioco per ottenere il massimo, ovvero la vittoria.

Gestione cookie