Clausola pagata in un’unica rata, strada spianata per la Juventus

La Juventus ha messo nel mirino un grande talento del calcio sudamericano sul quale ci sono gli occhi anche di altre big europee.

Manca sempre meno all’apertura del calciomercato che vedrà nel mese di gennaio l’avvio di una sessione invernale di trasferimenti. Per la Juventus si tratta di un’importante occasione per provare ad alzare il tasso tecnico della sua rosa in vista della seconda metà di campionato. Per il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, l’obiettivo prioritario rimane centrare quantomeno il quarto posto che varrebbe il ritorno in Champions League.

Vista la buona situazione attuale in classifica diventa però interessante anche il discorso Scudetto. Per riuscire a stare dietro alla capolista Inter, la Juve dovrà però riuscire a rinforzarsi in alcune zone del campo, specie dopo le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. I dirigenti e gli uomini di mercato del club bianconero hanno messo nella lista degli obiettivo il nome di un grande talento del calcio sudamericano.

Una concorrente in meno per la Juve: il Barcellona non può pagare la clausola di Echeverri in un’unica soluzione

Da alcune settimane la Juventus ha iniziato a seguire con grande attenzione il profilo di Claudio Echeverri. Si tratta di un trequartista molto giovane (appena classe 2006) che però mostra già un ottimo potenziale ed è uno dei talenti più in voga del calcio sudamericano.

Ha trascinato la sua Argentina all’ultimo Mondiale Under 17, selezione giovanile della quale è il numero 10 e il capitano. Dopo delle prestazioni così importanti in una rassegna mondiale il talento di Echeverri è saltato agli occhi di tutte le big europee. Oltre alla Juventus, infatti, anche Milan, Chelsea, Manchester City e Barcellona seguono con attenzione il giovane di proprietà del River Plate.

Clausola pagata in un’unica rata, strada spianata per la Juventus
Sul giovane numero dieci argentino ci sono moltissimi top team europei ma il Barcellona è costretto a tirarsi fuori (LaPresse – SpazioJ)

Il club argentino ha però informato di pretendere i 25 milioni di euro della clausola rescissoria in un’unica soluzione. Come riportato dal magazine spagnolo Fichajes, per il Barcellona questa notizia significa non poter procedere con la trattativa in quanto non ci sono le condizioni economiche per pagare quella cifra senza rateizzare.

Si tratta di una bella notizia per la Juventus che può così liberarsi di una concorrente e puntare con forza su questo obiettivo molto importante per il futuro. Rimane però la spaventosa concorrenza delle due società inglesi che sono sempre molto minacciose in quanto tra le squadre più ricche del mondo e che possono promettere a Echeverri un ingaggio di primo livello.