Ansia Juve, la notizia su Chiesa preoccupa i tifosi

In queste ore i tifosi juventini sono piuttosto in apprensione per quello che sarà il futuro di Federico Chiesa

C’è ancora del malumore in casa Juve in virtù di quanto avvenuto sul campo del Genoa, con i bianconeri che non sono riusciti ad andare oltre il risultato di 1-1. A decidere il match sono state le reti di Federico Chiesa e di Albert Gudmundsson, che però, non sono risultati agli unici due episodi decisivi della serata. Molti demeriti sono infatti attribuibili all’intera squadra arbitrale, che ha commesso una serie di errori madornali, sia in campo, ma soprattutto in sala VAR, dove non sono arrivate segnalazioni di alcun tipo.

Tra gli episodi finiti sotto la lente di ingrandimento ci sono il fallo di mano di Bani in area di rigore e l’entrata da rosso diretto di Malinovskyi ai danni del malcapitato Yildiz, che, invece è stato punti solo con un cartellino giallo dall’arbitro Massa, che a sua volta non ha mai avuto il supporto dalla coppia Fabbri-Abbattista che si trovavano in sala VAR. Il tempo per piangersi addosso però è terminato, perché tra meno di una settimana i bianconeri saranno impegnati nella trasferta di Frosinone, dove in campo ci saranno moltissimi ex.

Juve, Chiesa prende tempo per il rinnovo: ‘vuole capire il progetto della società’

Da Gatti a Soulè, fino a Barrenechea e Kaio Jorge, sono questi i volti noti ad entrambe le squadre, anche se bisognerà prima capire chi verrà mandato in campo dai rispettivi allenatori. Allegri avrà molto su cui lavorare, soprattutto nel reparto offensivo, dato che i gol della coppia d’attacco composta da Vlahovic e Chiesa scarseggiano ad arrivare.

Il dubbio di Chiesa
Chiesa non vuole rinnovare SpazioJ.it – Lapresse

Se prendiamo in considerazione le ultime 11 partite infatti, i gol arrivati dal duo sopracitato sono solamente due: quello del serbo contro l’Inter e quello dell’italiano nell’ultimo turno contro il Genoa. Va però preso nota di un appunto molto importante, perchè se quella di DV9 è una condizione del tutto mentale da risolvere, quella che vede coinvolto Chiesa è legata strettamente alla posizione in cui viene schierato da Allegri e all’enorme lavoro di sacrificio che gli chiede l’allenatore livornese.

Fattori che stanno incidendo in maniera drastica sul rendimento dell’esterno azzurro, che ora avrebbe iniziato ad interrogarsi sulla sua permanenza all’ombra della Mole. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Chiesa non ha fretta di rinnovare il contratto con Madama e prima vorrebbe capire quale sia il reale progetto della società. Il suo desiderio è quello di tornare a vincere, ma siamo sicuri che la Juve sia attualmente il posto giusto?

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()