Calciomercato Juventus, De Zerbi fa felice Allegri: bastano 18 milioni

Si muove qualcosa in chiave mercato per la Juventus con la trattativa di un suo gioiellino che sembra andare verso la direzione sperata e voluta dalla società bianconera

La Juventus sta vivendo una prima parte di campionato sicuramente da protagonista assoluta. Il secondo posto in campionato è il frutto di un lavoro iniziato quest’estate fatto da Allegri e la società. Rimodellando la squadra e puntando sulla linea verde, con tanti giovani pronti già per i grandissimi palcoscenici internazionali. Nonostante la concorrenza sia spietata (Inter su tutte), i bianconeri sono riusciti almeno per ora a tenere testa, seguendo in scia gli uomini di Simone Inzaghi, sperando di poter approfittare al loro primo passo falso.

Tanti i talenti lanciati mentre altri stanno facendo le fortune in prestito di altre squadre (vedi Soulè su tutti). Il nuovo metodo di lavorare made in Juventus sembra funzionare e questo campionato sembra la testimonianza. Aspettando le coppe europee che salvo grossi ribaltoni ritorneranno la prossima stagione. Con una grossa possibilità che ci sia un ritorno subito in Champions League e “vendicarsi” dopo l’ultima apparizione che ha visto la Juventus crollare e retrocedere in Europa League, competizione poi sfumata in semifinale contro il Siviglia.

Il Brighton punta ad un talento di casa Juventus

Uno dei giocatori che però non sembra aver convinto al 100% Massimiliano Allegri è Iling Junior. L’esterno inglese classe 2003 quest’anno ha visto il campo sporadicamente con solo 5 presenze da subentrato ed un assist messo a referto. Il calciatore non è incedibile e viste le tante sirene della Premier League è probabile un suo passaggio in caso di una buona offerta. Una su tutte tra le pretendenti al calciatore sembra essere il Brighton di Roberto De Zerbi che continua ad essere la vera e propria mina vagante del campionato insieme al sorprendete Aston Villa di Unai Emery.

Samuel Iling-Junior obiettivo del Brighton di De Zerbi
Samuel Iing-Junior obiettivo del Brighton di De Zerbi (ANSA Spazioj.it)

L’offerta degli inglesi secondo i vari rumors si avvicina ai 18 milioni di euro. La Juventus ci pensa e potrebbe rilanciare a 20, come la cifra che richiedeva quest’estate nei primi assalti avuti da altri club sempre di Premier League. Il calciatore secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe disposto a partire per ritornare nella sua Inghilterra. Saranno decisive dunque le prossime settimane con i due club che si incontreranno per trovare un accordo e poter dunque dare via libera al ritorno a casa per Iling, sperando non diventi un rimpianto per la squadra bianconera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()